Roma%2C+frattura+Pallotta-Petrachi%3A+i+motivi+del+confronto
calciomercatoit
/2020/06/13/roma-frattura-pallotta-petrachi-calciomercato/amp/
Roma

Roma, frattura Pallotta-Petrachi: i motivi del confronto

Situazione tesa in casa Roma: James Pallotta e Gianluca Petrachi hanno avuto un confronto acceso che ha portato a un frattura tra le parti

Situazione delicata nella Roma. Oltre alla situazione economica molto difficile, le cessioni importanti che si prospettano e la difficile qualificazione in Champions League, arriva anche la frattura tra James Pallotta e Gianluca Petrachi. Come riporta ‘Sky Sport’, tra il presidente dei giallorossi e il ds c’è stato un confronto acceso scaturito dall’intervista del patron rilasciata al sito. Pallotta ha ringraziato Fonseca e lo staff, non nominando però Petrachi. Per l’ex dirigente del Torino è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in una situazione societaria già precaria: il ds salentino si è infastidito ed è solo l’ultimo episodio.

Gianluca Petrachi (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ESCLUSIVO: Pedro aspetta la Roma, niente accordo col Chelsea

Roma, spaccatura Pallotta-Petrachi: situazione delicata

Petrachi si aspettava più presenza da Pallotta, oltre alla mancata cessione che ha cambiato completamente i piani della società, che ora sono molto diversi rispetto a quelli prospettati inizialmente allo stesso ds e a Fonseca. Una situazione che l’ex Toro non gradisce e per questo sarebbe emersa la spaccatura. Inoltre, dalle indiscrezioni in possesso di Calciomercato.it, l’addio tra la Roma e Gianluca Petrachi potrebbe essere questione di tempo. La frattura c’è e già nei giorni scorsi c’era la sensazione che il ds avesse i giorni contati a Trigoria e potesse non portare a termine questo calciomercato estivo. Su di lui c’è l’interesse della Fiorentina. In ogni caso la separazione tra le parti arriverà, anche se resta da stabilire se già da subito o meno. Proprio su questo tema vertono le valutazioni in corso in queste ore.

 

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.