Moto Gp, UFFICIALE: cancellato il Mugello

Cancellato il Moto GP del Mugello: a causa dell’epidemia di coronavirus non si correrà la gara sull’autodromo italiano in programma inizialmente il 31 maggio

Niente Mugello nel Motomondiale 2020: non ci sarà il Moto Gp sull’autodromo italiano quest’anno. Appuntamento rinviato al 2021 come annunciato oggi da FIM, l’IRTA e la Dorna Sports con un comunicato. Il Gp d’Italia, originariamente previsto per il 31 maggio, era stato rinviato a causa dell’emergenza coronavirus. Oggi la decisione di non correre quest’anno sulla pista toscana per l’impossibilità di ricollocare la corsa dopo le modifiche dovute alla pandemia.

Paolo Poli, CEO del Circuito del Mugello, al sito della Moto Gp ha dichiarato tutto il suo dispiacere: “Nonostante gli sforzi comuni compiuti per trovare una soluzione pratica, l’impossibilità di organizzare un evento aperto agli spettatori, nonché le difficoltà che sono sorte da questa situazione eccezionale, non ci hanno permesso di trova una nuova data per il Gran Premio d’Italia”.

Non è da me Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: “È con il cuore pesante che annunciamo la cancellazione del Mugello. Purtroppo non siamo riusciti a trovare una soluzione ai problemi logistici e operativi derivanti dalla pandemia e dal calendario riorganizzato per consentirci di visitare il luogo in questa stagione. È una grande perdita”

Impostazioni privacy