Genoa, Preziosi non ci sta: “Protocollo sulla quarantena va cambiato”

Preziosi, presidente del Genoa, mostra le sue perplessità sul protocollo sanitario in merito alla quarantena in caso di positività

“Per domani prevedo che la nostra richiesta non venga presa in considerazione, è una proposta ma la federazione avrà le autonomie per decidere. Noi abbiamo intenzione di concludere il campionato, il nocciolo della questione sta nel fatto di modificare la legge applicata solo per il calcio, quella sulla quarantena di 14 giorni per tutta la squadra se viene fuori un nuovo positivo al Covid-19, questo complicherebbe il prosieguo del campionato”. Enrico Preziosi, presidente del Genoa, mostra le sue perplessità sul protocollo sanitario in merito alla quarantena in caso di positività.

“Non si capisce perché in una grande azienda se si trova un positivo non è che tutto si blocca, la persona la si mette in isolamento – prosegue Preziosi parlando a ‘Radio 1’ –  Invece nel calcio non è così: questo complica le cose e crea dei timori. Ci servirebbe un aiuto e una modifica di legge da parte del Governo, lo si applica in altre società e aziende come un infortunio sul lavoro e invece nel calcio c’è la quarantena a tutta la squadra. La norma va modificata e allora riusciremo certamente a concludere il campionato se avremmo risolto questo problema”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Serie A, protocollo infranto: esclusione dal campionato

Serie A, il CTS dice sì al protocollo della Figc: i dettagli

Impostazioni privacy