Calciomercato Juventus, De Ligt: “Sono felice qui, zero rimpianti. Sarri? Molto olandese”

Il difensore olandese svela i retroscena della sua prima stagione in bianconero. Poi l’elogio a Dybala e Bentancur

Matthijs De Ligt, difensore olandese della Juventus, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Tuttosport’ per parlare della sua prima stagione in bianconero e per respingere le voci di mercato che lo vedrebbero lontano da Torino dopo un solo anno. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Ecco le sue parole: “Sto bene alla Juve? Certo, sono molto felice qui. Mi sono reso conto che nell’ultimo periodo, senza il calcio giocato, qualcuno ha inventato un po’ di cose sul mio conto. Sono veramente felice di essere qui, di allenarmi ogni giorno con giocatori straordinari, ho la costante sensazione di migliorare giorno per giorno, e quindi ora sono molto contento alla Juventus. Si, sono felice”.

L’arrivo a Torino: “Il primo sentimento è stata la felicità: mi ha comprato la Juve, uno dei più grandi club al mondo. La fama della Juventus è immensa. Tutto diverso rispetto alla vita all’Ajax. La prima differenza che mi ha colpito è la dimensione internazionale del club”.

Il ritorno in campo: “Adesso va meglio. All’inizio potevamo allenarci solo in piccoli gruppi e non potevamo toccarci ed era più difficile e brutto. E’ stato bello tornare a lavorare normalmente, poter giocare con gli altri ragazzi, trovarci tutti insieme sul campo”.

Su Sarri: “Un tattico, molto attento a quell’aspetto e con un’idea di calcio estremamente precisa. Vuole costruire dal basso, più o meno come ero abituato all’Ajax. Si può dire che è molto olandese, anche se rimane forte la sua italianità. Si potrebbe dire che lui è la via italiana al calcio totale degli olandesi”.

I compagni di squadra: “Chi mi ha impressionato di più? Ovviamente c’è Ronaldo, ma non lo nomino. Uno è Dybala, che ha una tecnica sbalorditiva. L’altro è Rodrigo Bentancur, giocatore dalle qualità tecniche davvero sorprendenti. Ha un grande futuro davanti”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Cristiano Ronaldo verso l’addio

Calciomercato Juventus, il piano di Paratici per Aouar

Impostazioni privacy