Coronavirus, UFFICIALE: riparte la NBA, tutti a Disney World

Dopo lo stop dovuto al coronavirus, la NBA riparte dal 31 luglio: le squadre giocheranno (e vivranno) a Disney World.

Dopo quelli giunti dal calcio, anche dal basket internazionale arrivano messaggi di ripartenza: la NBA completerà la stagione 2019/20, playoff compresi. 29 franchigie su 30 (l’unico voto contrario è stato dei Blazers) hanno dato l’ok al piano di Adam Silver. Il commissioner ha scelto il complesso Walt Disney World a Orlando, in Florida, come sede della competizioni, con tre palazzetti dove disputare i match e le strutture di lusso dell’ESPN World Wide of Sports.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, altri casi in NBA: quattro positivi nei Nets, c’è anche Kevin Durant

Tutte le squadre vivranno in un ‘campus’ non ermetico: porteranno con loro i familiari a partire dai playoff e potranno utilizzare tutte le strutture del parco, a patto di essere costantemente monitorati, ovviamente. I cestisti faranno addirittura la doccia nelle rispettive stanze e non nei palazzetti.

Parteciperanno 22 squadre, ognuna delle quali giocherà 8 gare della regular season e poi partiranno i playoff. Il calendario sarà lungo. si partirà il 31 luglio e si potrebbe giungere fino al 12 ottobre, giorno dell’ipotetica gara 7 delle finali. E la stagione 20/21, invece, partirà il primo dicembre.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza Coronavirus, Gobert positivo: si ferma l‘NBA

Impostazioni privacy