Juventus, bomba dalla Spagna: addio Ronaldo, scambio con Neymar!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:20
Cristiano Ronaldo e Neymar (Getty Images)

Lo scenario da fantamercato di ‘Diario Gol’ sul futuro di Cristiano Ronaldo alla Juventus. CR7 al Paris Saint-Germain, con Neymar a raccoglierne l’eredità in bianconero

La Juventus e Cristiano Ronaldo preparano la ripresa della stagione, fissata per i bianconeri con la semifinale di Coppa Italia contro il Milan. CR7, al pari dei compagni di squadra, ha ripreso nei giorni scorsi gli allenamenti alla Continassa agli ordini di Sarri. L’obiettivo è ritrovare la forma migliore dopo la lunga e forzata inattività causata dall’emergenza coronavirus. Malgrado il rapporto solido tra il campione portoghese e la società campione d’Italia, non si arrestano comunque i rumors di mercato sul possibile addio dell’ex Real Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Arriva la conferma

Calciomercato Juventus, scenario da fantamercato: scambio Ronaldo-Neymar

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Ronaldo più del compagno Dybala sarebbe nei desideri del Paris Saint-Germain, come dimostrano le recenti dichiarazioni al miele del presidente dei parigini Al-Khelaifi nei confronti del 35enne di Madeira. E stando a ‘Diario Gol’, il PSG potrebbe addirittura pensare ad uno scambio con Neymar pur di portare sotto la Tour Eiffel il cinque volte Pallone d’Oro. La Juventus, in questo scenario ad oggi da fantamercato, rientrerebbe così nell’ordine di idee di privarsi di Ronaldo prima della scadenza del contratto fissata nel 2022. E il fuoriclasse lusitano verrebbe sostituito con un’altra stella del calcio mondiale, più giovane e funzionale anche in prospettiva futura. La ‘Vecchia Signora’ destinerebbe l’ingaggio attuale di CR7 (31 milioni a stagione) per lo stipendio di Neymar, che avrebbe manifestato il desiderio di chiudere la sua avventura a Parigi.

Calciomercato Juve Neymar
Neymar (Getty Images)

Ronaldo gradirebbe un eventuale approdo in una big del calcio europeo come il Paris Saint-Germain. Il sodalizio campione di Francia gli permetterebbe infatti di confrontarsi e continuare macinare record in un nuovo campionato d’alto livello. Neymar, invece, pur lusingato dell’interesse della Juventus, lasciando la Francia preferirebbe tornare al Barcellona al fianco dell’amico Messi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, accordo ad un passo | Ronaldo lo soffia al Milan