Premier League, UFFICIALE: la data della ripartenza | C’è una novità

Ora c’è il comunicato ufficiale: la Premier League ripartirà il 17 giugno, se saranno soddisfatte tutte le condizioni di sicurezza. Novità per i diritti tv

Il 17 giugno è la data in cui la Premier League ripartirà: lo hanno stabilito oggi i club inglesi al termine di una riunione che ha fissato i paletti per il ritorno in campo. Il via, come detto, il 17 giugno con i recuperi Aston Villa-Sheffield United e Manchester City-Arsenal, poi dal 19 giugno la ripresa vera e propria, a patto che – si legge nel comunicato della Premier – siano garantiti tutti i requisiti di sicurezza.

Le partite saranno a porte chiuse e proprio per questo i club hanno convenuto di trasmettere tutte le 92 partite rimanenti in diretta. Nel comunicato ci sono anche le parole di Richard Masters, amministratore delegato della Premier League: “La data del 17 giugno non può essere confermata fino a quando non avremo soddisfatto tutti i requisiti di sicurezza necessari, poiché la salute e il benessere di tutti i partecipanti e sostenitori è la nostra priorità”.

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA – Serie A, partito il vertice: si decide il futuro del calcio italiano – LIVE

Premier League, gli orari della ripartenza

Cambieranno anche gli orari: Venerdì 20:00; sabato 12:30, 15:00, 17:30 e 20:00; domenica 12:00, 14:00, 16:30 e 19:00; lunedì 20:00.

Per i turni infrasettimanali, invece, gli orari sono: martedì, mercoledì, giovedì 18:00 e 20:00

Impostazioni privacy