Calciomercato, riunione Fifa per contratti in scadenza: i dettagli

Riunione oggi alla Fifa: al centro del dibattito il delicato tema dei contratti in scadenza e dei prestiti vista la proroga della stagione

Riunione oggi alla Fifa: in videoconferenza si riuniranno i vertici del calcio mondiale con i rappresentanti delle principali leghe, dei club e dei giocatori. Al centro del dibattito la ripartenza del calcio e soprattutto le conseguenze della proroga della stagione. La data del 30 giugno sarà superata e si pongono due problemi non di poco conto: la scadenza dei contratti e la fine dei prestiti. Come risolvere il problema?

LEGGI ANCHE >>> Serie A, il calendario della ripartenza: le date dei recuperi

La Fifa ha già fatto trapelare di non avere potere per estendere in maniera unilaterale gli accordi: servirà un patto tra le parti e delle regole ben precise per quei casi in cui non si voglia rimandare la scadenza dei contratti o la fine dei prestiti. Per questo la Federcalcio mondiale spinge affinché un calciatore che decide di non prolungare il contratto, non possa scendere in campo con un’altra squadra in questa stagione. Questo vale soprattutto a livello di affari internazionali: per quelli dentro i confini dei vari Paesi, basterebbe un provvedimento della singola Federazione che ha la possibilità di impedire che un calciatore disputi le ultime gare stagionali con una squadra diversa.

 

Impostazioni privacy