Coronavirus, follia a Parma: il sindaco tuona sui social

Duro sfogo sui social da parte del sindaco di Parma che ha richiamato all’ordine i cittadini che non stanno rispettando le regole. 

PARMA – L’Italia è da poco entrata in una nuova fase della lotta contro il Coronavirus. L’emergenza sta pian piano rientrando e le regole di conseguenza stanno subendo alcune modifiche. Un cambio di rotta che però in alcune circostanze ha portato a comportamenti scorretti come sottolineato anche su Facebook dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, che non le ha mandate a dire con un lungo post: “Abbiamo superato mesi difficilissimi e drammatici in cui i morti si contavano a decine al giorno. Siamo arrivati a questo punto mettendo in conto un prezzo pesante per tutti. Non lo abbiamo fatto per fare 100 passi indietro nel rispetto delle regole. Non lo abbiamo fatto per ripartire da zero, ma per andare avanti sconfiggendo il virus. O ci mettiamo in testa che la fase 2 non significa ‘Fare quello che si vuole e chissenefrega delle regole’ o mi vedo costretto a nuove ordinanze restrittive già nei prossimi giorni, da subito. Non mi piace fare il sindaco che redarguisce, ma non ho intenzione di mettere a rischio la salute dei parmigiani”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Serie A – Ritorno in campo: comunicato UFFICIALE

Il sindaco ha poi concluso: “Da domani torno a girare il centro per controllare la situazione: se dovessi vedere altre situazioni come quelle in foto, partono le ordinanze e ritorniamo alle vecchie restrizioni. Fatelo anche per le famiglie di tutte le persone che con questo settore ci vivono, perché il danno lo fate a loro. Gestori vigilate, perché se chiudiamo sarete voi a pagarne le conseguenze. Lo dico adesso e poi non lo dico più”.

Ecco il post completo:


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Coronavirus, il bollettino di oggi della Protezione Civile: 451 nuovi contagi e 99 morti

 

Impostazioni privacy