Juventus, maxi affare col Barcellona | Via libera al doppio scambio

Pjanic e De Sciglio al Barcellona, Todibo alla Juventus: manca l’ultimo tassello per la buona riuscita dell’operazione, con i blaugrana che mettono sul piatto Rakitic

BARCELLONA (Spagna) – Si prefigura un doppio scambio sull’asse Juventus-Barcellona. Un’operazione di mercato allargata a quattro giocatori e dove mancherebbe l’ultimo tassello per il via libera definitivo. Tra le due società ci sarebbe infatti un’intesa di massima per il passaggio di Pjanic e De Sciglio in Catalogna, con Todibo invece che farebbe il percorso inverso come scrive il quotidiano ‘Sport’. La Juve avrebbe deciso di puntare sul giovane difensore francese, attualmente in prestito allo Schalke 04.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve: sì di De Sciglio al Barça, ma per Todibo resta un ostacolo. Ultime CM.IT

Calciomercato Juventus, torna di moda Rakitic nell’affare col Barcellona

Rakitic Juventus Inter Lazio
Ivan Rakitic (Getty Images)

Per concludere positivamente il macro affare mancherebbe però un’altra pedina. La ‘Vecchia Signora’ aveva posto l’attenzione fin dal principio su Arthur, con il centrocampista brasiliano però che non vorrebbe lasciare il Barça rifiutando ogni trasferimento tra cui anche l’approdo all’Inter. Così sono tornati d’attualità i nomi di Arturo Vidal ma soprattutto di Ivan Rakitic, già vicino nelle scorse sessioni di mercato alla Juventus quando non si materializzò lo scambio con Bernardeschi. Il Barcellona, visto il contratto in scadenza tra un anno e l’alto ingaggio, spinge per la cessione del croato, con la dirigenza della Continassa che avrebbe dei dubbi perché preferirebbe un profilo più giovane. Anche lo stesso Rakitic in più occasioni ha ribadito la propria volontà di restare fino al termine del contratto in Catalogna.

I discorsi tra Juventus e Barcellona, iniziati circa un mese fa, proseguiranno nelle prossime settimane alla ricerca dell’intesa definitiva sull’ultima carta da inserire nel mazzo per completare la trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, de Jong nell’affare con il Barcellona: la rivelazione

Impostazioni privacy