Serie A, la Lega vota la ripartenza: via il 13 giugno

La Lega Serie A propone la ripartenza del campionato per il 13 giugno: attesa ora la risposta del Governo 

MILANO / La Serie A in campo a partire dal 13 giugno: la Lega ha proposto di riprendere il campionato a metà giugno con fine prevista per il 2 agosto. Un tour de force con partite ogni 3 giorni e una pausa per semifinali e finale di coppa Italia che ci sarebbe a luglio (1° e 22). Durante l’Assemblea del pomeriggio è emerso questo orientamento (con 16 club a favore, 4 hanno proposto il 20 giugno) che ora dovrà essere portato al vaglio del Governo: toccherà all’esecutivo dare il via libera definitivo alla ripartenza della Serie A.

Nella stessa Assemblea, le venti società hanno ribadito la necessità di rispettare i pagamenti previsti dal contratto per i diritti tv. Infine, indicato il dottor Nanni del Bologna per rappresentare nella Commissione medico scientifica della Figc le istanze delle Società.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Spadafora alla Camera: “La Figc ha accettato il protocollo”

Ripartenza Serie A, la Lega fissa la data: ora tocca al Governo

Serie A protocollo Uefa
Palla ufficiale Serie A (Getty Images)

Di quest’oggi le dichiarazioni del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che in un’informativa al Senato ha spiegato la posizione governativa. Si riparte solo se c’è la massima sicurezza. Intanto la Figc ha accolto le modifiche al protocollo richieste dal CTS: tra quelle più discusse, la quarantena per tutta la squadra in caso di positività e la responsabilità per i medici sociali.

Impostazioni privacy