Serie A, la Figc invia il nuovo protocollo | Preoccupazione Uefa

Mentre la Figc ha pronto le modifiche del protocollo da inviare al Comitato Tecnico Scientifico, c’è preoccupazione all’Uefa sulla ripresa della Serie A

La Figc ha ultimato le correzioni al protocollo per la ripartenza della Serie A ma c’è preoccupazione da parte dell’Uefa. Le modifiche richieste dal Comitato Tecnico Scientifico, in particolar modo quella che riguarda la quarantena di tutta la squadra in caso di positività di un calciatore, mette in allarme la Federcalcio europea. E’ ‘Sky Sport 24′ a riportare la preoccupazione che arriva dalla sede dell’Uefa. Il rischio paventato è quello che, in caso di stop del campionato, le italiane non possano portare a compimento la stagione nelle coppe europee. Altro allarme: con un calcio italiano che attua una soluzione diversa rispetto agli altri Paesi, c’è il rischio che la Nazionale di Mancini a settembre possa avere delle difficoltà ad affrontare gli impegni di Nations League.

Un grattacapo con novità che potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Domani in Parlamento è atteso il ministro dello Sport Spadafora ma è alla settimana prossima, quando è previsto un incontro tra Governo e Figc, che è spostata l’attenzione: sarà il faccia a faccia decisivo per la ripartenza.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Protocollo CTS-Figc, ESCLUSIVO De Nicola: “A queste condizioni, non si torna in campo”

Serie A, arriva l’ok al protocollo. Ma col nodo quarantena c’è l’ombra dello stop

Impostazioni privacy