Premier League, il Protocollo per la ripartenza: niente tackle

La Premier League pronta a ripartire a luglio: presentato il Protocollo per gli allenamenti di gruppo che prevede il dievieto di tackle

LONDRA (Inghilterra) – La Premier League si preparare a ripartire ed è pronto il protocollo per gli allenamenti di gruppo: tante novità e indicazioni da rispettare, compreso il divieto di tackle. Già, proprio così: se da lunedì le squadre di Premier League potranno tornare ad allenarsi in gruppo, dovranno seguire stringenti misure anti-Covid. Da quella più estrema, come il no a tackle e contrasti, a quelle più ‘tradizionali’: misurazione della febbre prima di ogni seduta, compilazione di un questionario ogni giorno e test bisettimanali. Le ultimissime di calciomercato e non solo: clicca qui!

Ma le misure per la ripartenza non finiscono qui: igienizzazione di tutti gli attrezzi di lavoro (palloni, coni, bandierine), indicazione sull’utilizzo di DPI, divieto di andare in macchina insieme e di usare mezzi di trasporto collettivi. Infine, le sedute di allenamento dovranno essere fatte in gruppi di massimo 5 persone ed avere una durata non superiore ai 75 minuti.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: 

Protocollo CTS-Figc, ESCLUSIVO De Nicola: “A queste condizioni, non si torna in campo”

Ipotesi stop Serie A | Classifica finale con media punti ‘ponderata’

Impostazioni privacy