Juventus, flop Champions: Sarri esonerato | C’è già il sostituto

La permanenza sulla panchina della Juventus di Sarri sarebbe legata al match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Lione. Agnelli, in caso di esonero, punterebbe su Zidane

TORINO – Regna ancora la massima incertezza sulla prosecuzione del campionato, in attesa di una scelta definiva del Governo e delle pati competenti dopo la sospensione forzata per l’emergenza coronavirus. La Uefa ha fissato invece ad agosto la ripresa della Champions League, con la Juventus che dovrà recuperare la sfida di ritorno degli ottavi contro il Lione. Nella sfida d’andata i bianconeri sono usciti sconfitti per 1-0 nella tana dei francesi, mettendo così a rischio il cammino in Europa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, borsino post Sarri: prende quota Guardiola

Calciomercato Juventus, l’ombra di Zidane su Sarri

Maurizio Sarri (Getty Images)

Il return match contro il Lione, sempre se si dovesse disputare, potrebbe essere un crocevia vitale non solo per la stagione della Juve ma anche per il futuro Maurizio Sarri. Secondo quando riporta ‘7 Gold’, la permanenza del tecnico di Figline sulla panchina della ‘Vecchia Signora’ è legata al passaggio del turno in Champions. Malgrado un contratto in scadenza nel 2022, un’eliminazione prematura in Europa potrebbe costare carissima a Sarri.

Zinedine Zidane (Getty Images)

E per la sua sostituzione, in caso di esonero, la Juventus penserebbe nuovamente a Zinedine Zidane per la panchina. Il francese del Real Madrid resterebbe un pallino del presidente Agnelli, che punterebbe su di lui se dovesse interrompersi prematuramente il matrimonio con Sarri. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter e Juventus, ESCLUSIVO Aguilar: “Lautaro, Pjanic, Arthur e De Sciglio! Vi spiego”

Impostazioni privacy