Serie A, arriva il parere del Cts: la dichiarazione di Spadafora e Speranza

E’ arrivato il parere del Comitato tecnico scientifico sulla Serie A e il protocollo presentato dalla Figc: la dichiarazione dei ministri Spadafora e Speranza

E’ stato presentato il parere del Comitato Tecnico Scientifico sul protocollo della Figc per la ripartenza della Serie A dopo lo stop per il coronavirus. Lo annunciano in una dichiarazione congiunta i ministri Spadafora e Speranza. Le ultimissime di calciomercato: clicca qui!

LEGGI ANCHE >>> Serie A, duello tra Lega e Sky sui diritti tv: il nodo dello sconto

Nella nota, il ministro dello Sport e quello della Salute spiegano: “Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti.  Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio”. Toccherà quindi agli esperti della Federcalcio approntare le dovute modifiche affinché il campionato possa riprendere. Prima si dovrà avere il via libera agli allenamenti di gruppo, poi sarà necessario un successivo protocollo che renda possibile anche la ripresa delle partite.

Impostazioni privacy