Juventus, Chiellini: “Perché odio l’Inter e ho odiato Higuain”

Il capitano della Juventus e della Nazionale racconta alcuni estratti della sua autobiografia senza peli sulla lingua.

A tutto Giorgio Chiellini. Il capitano della Juventus e della Nazionale si racconta in un’autobiografia in uscita nella quale non mancano aneddoti e retroscena destinati a far discutere. Oltre alle bordate a Mario Balotelli e Felipe Melo, uno dei passaggi che fanno più discutere lo racconta in un’intervista concessa al quotidiano ‘La Repubblica’.

Si tratta, nello specifico, del perché Chiellini “odia l’Inter“, rivale di sempre. E dunque spiega: “Penso che la gente capirà cosa intendo dire, che non verrò interpretato male. Io odio sportivamente l’Inter come Michael Jordan odia i Pistons, non posso non odiarla, ma il 99,9% delle volte che ho incontrato fuori dal campo persone con cui mi sono scannato in partita, ci siamo fatti due risate. Di fatto il messaggio che mi ha fatto più piacere, quando mi sono rotto il ginocchio, è stato quello di Javier Zanetti. L’odio sportivo è quello che ci spinge a superare l’avversario: se gli si dà il giusto significato, è una componente dello sport”. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Juventus, bordata di Chiellini: “Balotelli e Felipe Melo sono il peggio del peggio”

Calciomercato Juventus Higuain
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Juventus, Chiellini rivela: “Ho odiato Higuain”

Sempre nella stessa intervista Chiellini aggiunge: “Se ho dei compagni che ho odiato da avversari? Higuain, ma conoscendolo mi ha sorpreso: i 9 sono egoisti, fanno un mestiere a parte, però lui ha un lato generoso, giocherellone. È un ragazzo impegnativo perché devi coccolarlo, stimolarlo. Ha bisogno di affetto per alimentare le potenzialità incredibili che ha”.

Impostazioni privacy