Italia%2C+il+racconto+di+Totti%3A+%26%238220%3BDa+Lippi+la+forza+per+uscire+dal+tunnel%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/04/03/italia-il-racconto-di-totti-da-lippi-la-forza-per-uscire-dal-tunnel/amp/
Categories: Notizie

Italia, il racconto di Totti: “Da Lippi la forza per uscire dal tunnel”

L’ex numero 10 della Roma ricorda l’infortunio del 2006 e la vittoria del Mondiale

NAZIONALE TOTTI LIPPI MONDIALE / Un Mondiale afferrato per i capelli: Francesco Totti, campione del Mondo nel 2006, ha rischiato di mancare l'appuntamento con la storia. Lo racconta lo stesso ex numero 10 della Roma in un'intervista a 'Sky Sport 24', rispondendo ad un messaggio del commissario tecnico artefice di quel successo, Marcello Lippi: “Il 19 febbraio ci fu l'infortunio, abbastanza serio: La stessa sera Mariani mi operò: è stato un intervento abbastanza duro e in quel momento mi è passato in testa qualsiasi cosa. Ero sicuro di non partecipare ai mondiali, la stessa sera Mariani mi disse: 'Io ho fatto tutto, adesso sta a te. E' in infortunio che durerà 8-9 mesi ma sono sicuro che con la determinazione tua, potrai far parte di questa squadra'. Il giorno dopo ci fu questa sorpresa (Lippi lo andò a trovare, ndr) in cui ho visto la voglia, l'amore del mister con il suo discorso e mi si è capovolto tutto: ho ricevuto la forza per uscire da quel brutto tunnel. Il mister e i compagni mi hanno dato una forza in più per riuscire a partecipare ai Mondiali“. Le ultimissime di calciomercato e non solo: clicca qui!

LEGGI ANCHE >>> Roma, Totti e le offerte dall'Italia: “Mi voleva a tutti i costi”

Totti racconta anche la decisione di dire addio alla Nazionale proprio dopo il Mondiale 2006: “La decisione era stata già presa prima che mi facessi male perché ogni anno facevo 50-60 partite e siccome avevo un problema alla schiena dovevo mettere da parte qualcosa: non potevo farlo con la Roma, quindi la scelta (la più brutta) è stata di lasciare la Nazionale e fortunatamente sono riuscito a chiudere vincendo il campionato del mondo”. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago