Napoli-Torino%2C+da+Lozano+a+Ghoulam%3A+Gattuso+fa+chiarezza
calciomercatoit
/2020/02/28/napoli-torino-da-lozano-a-ghoulam-gattuso-fa-chiarezza/amp/
Categories: NapoliNotizie

Napoli-Torino, da Lozano a Ghoulam: Gattuso fa chiarezza

Il tecnico partenopeo ha presentato la sfida di domani sera in conferenza stampa

NAPOLI TORINO CONFERENZA GATTUSO / Il Napoli di Gennaro Gattuso ripartirà domani sera in Serie A dall'anticipo del sabato contro il Torino. Lo stesso tecnico azzurro ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Domani giochiamo contro una squadra fisicamente molto forte. Dobbiamo scendere in campo con i giocatori al 100% della forma. La squadra era molto stanca, ieri abbiamo lavorato in palestra per farli recuperare, oggi prepararemo la partita, domani chi scenderà in campo deve stare al 100% mentalmente e fisicamente”. Su Milik: “Arek è molto bravo a legare i reparti. Ha una grande classe potrà darci una mano. Bisogna capire bene cosa fare in campo. Siamo pericolosi quando prepariamo l’azione offensiva con pazienza. Il Torino è una squadra di valore composta da giocatori importanti. Dobbiamo giocare con la giusta concentrazione”. 

LEGGI ANCHE >>> Napoli, futuro Gattuso: la scelta di De Laurentiis

DA LOZANO A MERET – “So che ho a disposizione dei giocatori importanti, ma faccio delle scelte per quelli funzionali. Lozano e Meret fortissimi, ma per come voglio giocare io… ci ho parlato con Lozano, può giocare esterno, ma può garantirmi una fase difensiva? Oppure metto lui o la squadra in difficoltà? Io ragiono così, a livello aziendale non mi sto comportando bene, ma schiero giocatori funzionali e devo spiegarglielo. Fa male vedere Lozano in tribuna, ma devo fare delle scelte, poi tutti dovranno farsi trovare pronti. Lobotka? Vediamo, valutiamo oggi anche i test e vediamo chi ha recuperato e chi no”.

GHOULAM – “Sta dando continuità, sono contento del suo impegno in allenamentoKoulibaly ha iniziato a correre, prossima settimana lo valutiamo”.

CRESCITA – “Questa è una squadra di grande qualità. I ragazzi hanno capito in che direzione andare ma dobbiamo continuare a lavorare. Domani è la partita perfetta per capire se siamo guariti oppure no. Dobbiamo fare una grande partita contro un Torino pericoloso. Tutti i giocatori mi stanno dando tanto, oggi dobbiamo guardare tutti nella stessa direzione”

 

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago