LIONE JUVENTUS SARRI CONFERENZA / La Juventus torna in Champions League: andata degli ottavi di finale per i bianconeri impegnati sul campo del Lione dell'ex Roma Rudi Garcia. Alla vigilia del match il tecnico Maurizio Sarri ha parlato nella consueta conferenza stampa: Calciomercato.it ha seguito per voi le sue dichiarazioni.
CORONAVIRUS – “La mia opinione da questo punto di vista è che è un problema europeo non italiano: in Italia abbiamo fatto 3500 tamponi e abbiamo un certo numeri di positivi, in Francia 300 e ne avete di meno. E' un problema europeo e ritengo che i nostri tifosi hanno tutto il diritto di essere qui. C'è un problema e tutti abbiamo il dovere di cercare di contenere e risolverlo”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus-Inter a porte chiuse | Sarri si fa sentire: “Allora tutte!”
PESO CHAMPIONS – “Sento molto più il peso quando giochiamo a livello italiano dove abbiamo l'obbligo di vincere. In Europa voi fate tutti finta di nulla per convenienze personali ed editoriali, ma sapete benissimo che ci sono squadre forte come e più della nostra. Dal punto di vista delle responsabilità è più pesante giocare in Italia. La Champions è un sogno, per il calcio italiano è un sogno difficilissimo e siamo molto fortunati a poterlo inseguire: cosa c'è di più bello per una persona. Se lo raggiungi è un'estate, se non lo raggiungi è stato bello inseguirlo”. Le ultimissime di calciomercato: clicca qui!
ALLENAMENTO – “Il più bello lo abbiamo fatto prima della Supercoppa che poi abbiamo perso: non mi fido. Il corrispettivo degli allenamenti c'è solo nel lungo periodo”.
RABIOT – “Entrare nel calcio italiano non è semplice: ha faticato Platini ed è normale che abbia faticato anche Adrien. Sta crescendo, ci lascia costantemente la sensazione di poter fare sempre di più: ha grande potenziale, lo sta tirando fuori ma resta la sensazione che possa fare ancora meglio”.
PRESTAZIONE – “Mi aspetto la prestazione perché a questi livelli senza non si vince. Affrontiamo una squadra cui è mancata solo continuità: è una partita pericolosa, serve prestazione di alto livello altrimenti il risultato non può arrivare”.
RONALDO – “Parliamo di un calciatore apprezzato in tutto il mondo. Bastano i numeri a parlare del suo stato di forma. E' un giocatore trascinante, che sta bene dal punto di vista fisico e mentale”.
DOUGLAS COSTA E KHEDIRA – “E' molto importante che siano rientrati in gruppo. Fa piacere sapere che si può fare affidamento su di loro in questa fase della stagione”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…