Lione-Juventus%2C+coronavirus%3A+sindaci+contro+tifosi+bianconeri
calciomercatoit
/2020/02/25/lione-juventus-coronavirus-sindaci-contro-tifosi-bianconeri/amp/

Lione-Juventus, coronavirus: sindaci contro tifosi bianconeri

Comunicato congiunto per chiedere un intervento restrittivo dello Stato francese

LIONE JUVENTUS CORONAVIRUS  / La paura del Coronavirus non lascia indenne la Francia ed in particolare Lione: qui mercoledì è in programma la sfida Champions contro la Juventus ma i sindaci delle cittadini di Décines e Meyzieu, dove sorge lo stadio della squadra di Garcia, chiedono misure restrittive al Governo per l'arrivo dei tifosi bianconeri. Laurence Fautra e Christophe Quiniou, sindaci rispettivamDécines ente di e Meyzieu hanno diramato un comunicato congiunto in cui si legge: “La prospettiva di questo incontro suscita legittime paure tra le popolazioni di Décines e Meyzieu, immediatamente preoccupate dall'accoglienza e dal flusso di sostenitori.

Per diversi giorni siamo stati in contatto con la Prefettura Regionale ma anche con l'Agenzia Sanitaria Regionale per esprimere le nostre più forti riserve all'arrivo di circa 3000 sostenitori italiani. In effetti, le ultime informazioni pubblicate dall'Organizzazione mondiale della sanità mostrano che il Coronavirus potrebbe continuare a diffondersi in tutto il mondo. Tuttavia, l'Italia, che ha 7 morti e oltre 200 infetti, ha già istituito un cordone sanitario per i comuni del Nord. In nome del principio di cautela ma anche della prevenzione di qualsiasi disturbo dell'ordine pubblico, è di concerto che chiediamo alle più alte autorità dello Stato francese di pronunciarsi contro l'arrivo dei sostenitori italiani”. Le ultimissime di calciomercato: clicca qui!

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, casi sospetti in Spagna: dubbi su Valencia-Atalanta

Al momento non sono previsti divieti di trasferta per i tifosi della Juventus e prima di questo comunicato sull'argomento si era espresso anche il ministro della salute francese Olivier Véran spiegando che non esiste al momento “nessun argomento scientifico e medico che oggi ci porta a fermare gli eventi collettivi”. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago