Emergenza+coronavirus%2C+rinviata+un%26%238217%3Baltra+partita+di+Serie+A.+E+rischiano+altri+due+match
calciomercatoit
/2020/02/23/emergenza-coronavirus-rinviata-unaltra-partita-di-serie-a-e-rischiano-altri-due-match/amp/

Emergenza coronavirus, rinviata un’altra partita di Serie A. E rischiano altri due match

Anche il calcio sta subendo le misure di sicurezza del Consiglio dei ministri: in dubbio anche il match scudetto con la Juve

EMERGENZA CORONAVIRUS CALCIO INTER RINVIO JUVENTUS EUROPA LEAGUE / L'emergenza coronavirus sta pian piano cominciando a condizionare in maniera pesante anche il mondo del calcio nazionale e, probabilmente, anche internazionale. Negli ultimi giorni, dalla Lega Nazionale Dilettanti, alla Serie A sono state rinviate diverse partite di questo weekend. In Lombardia e Veneto sono circa 80 i casi di infezione da coronavirus e il Consiglio dei ministri ha disposto l'annullamento di tutte le manifestazioni sportive e pubbliche proprio in Lombardia e Veneto. Oltre alle partite di Lega pro e Serie B, oggi non si giocheranno Inter-Sampdoria, Verona-Cagliari e Atalanta-Sassuolo. E, notizia dell'ultima ora, anche Torino-Parma è in attesa solo dell'ufficialità. Scontri fondamentali per la lotta scudetto, per la Champions, l'Europa League e anche la salvezza. Per le ultime notizie sul calciomercato—> clicca qui!

Emergenza coronavirus, stop a Torino-Parma: rischia pure Juve-Inter

Questo per quanto riguarda la strettissima attualità, ma la preoccupazione e le incognite si estendono anche ai prossimi giorni e ai numerosi impegni e match previsti in Lombardia, Veneto e anche Piemonte (dove si sono registrati altri casi). La Lega Pro ha disposto l'annullamento anche di alcuni match in programma mercoledì 26 febbraio e questo aumenta i dubbi anche per il futuro. Il primo interrogativo riguarda la sfida di giovedì tra Inter e Ludogorets, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League che la squadra di Conte dovrebbe giocare a 'San Siro'. In questo caso l'egida è quella Uefa, ma è probabile che anche in quel caso le misure di sicurezza impediscano il regolare svolgimento del match. L'altro enorme punto di domanda è sulla supersfida di domenica prossima tra Juventus e Inter, in programma alle 20.45 all'Allianz Stadium di Torino. Lo scontro scudetto, che può rivelarsi decisivo, rientra quindi nei possibili casi a rischio: se l'emergenza dovesse continuare a estendersi al Nord anche il 'derby d'Italia' rischierebbe il rinvio, creando così un effetto domino difficile poi da controllare anche per le date dei possibili recuperi. E il rinvio di Torino-Parma ha definitivamente allargato la situazione al Piemonte.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago