Juventus%2C+dalla+Spagna%3A+Haaland+spinge+via+Dybala+%7C+Ecco+la+nuova+destinazione
calciomercatoit
/2019/12/27/juventus-dalla-spagna-haaland-spinge-via-dybala-ecco-la-nuova-destinazione/amp/

Juventus, dalla Spagna: Haaland spinge via Dybala | Ecco la nuova destinazione

Il bomber norvegese sembra essere un obiettivo concreto dei bianconeri per la prossima stagione. Il suo arrivo potrebbe modificare l’attacco di Sarri

CALCIOMERCATO JUVENTUS HAALAND CRISTIANO RONALDO DYBALA ATLETICO MADRID – Si muove il calciomercato, per gennaio e giugno. E la Juventus è pronta a sfidare le big d'Europa per accaparrarsi le prestazioni di Erling Braut Haaland. Il 19enne bomber del Salisburgo si è imposto all'attenzione degli addetti ai lavori grazie al suo straordinario ruolino di marcia in Champions League: ben otto i gol realizzati in sei partite. Impressionanti anche i numeri nel campionato austriaco, con sedici realizzazioni in quattordici presenze. Il figlio d'arte, il padre Alf-Inge ha giocato per diversi anni in Premier League, è così finito al centro del mercato: tutte le migliori squadre europee si sono interessate a lui, ma gli ottimi rapporti col suo agente, Mino Raiola, potrebbero agevolare la Juve, pronta a chiudere subito l'operazione in vista della prossima stagione per 30 milioni di euro: QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, non solo Mandzukic | Addio immediato per due esuberi

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, scambio top ad un passo: le ultime

Calciomercato Juventus, Haaland 'allontana' Dybala | Simeone è pronto

Secondo quanto sostiene 'elgoldigital.com', l'eventuale arrivo di Haaland, e la contemporanea presenza in rosa di Cristiano Ronaldo, che ha recentemente dichiarato di voler continuare la sua avventura a Torino, e Gonzalo Higuain, potrebbe 'costringere' la Juventus a prendere in considerazione eventuali offerte per Paulo Dybala. Il numero 10 è stato vicino all'addio già nell'estate scorsa, con Tottenham, Manchester United e Paris Saint-Germain che lo hanno trattato a lungo senza successo. E la situazione potrebbe riproporsi nel giugno 2020: stando a quanto riporta il media spagnolo, Diego Pablo Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, sarebbe pronto a fare follie per 'La Joya' e formare una coppia di fuoco di altissimo livello con Edinson Cavani, in procinto di firmare con i 'Colchoneros' a parametro zero per la prossima stagione, vista la scadenza del contratto col Psg fissata al 30 giugno prossimo. La valutazione di Dybala, sotto contratto fino al 2022, si aggira sui 150 milioni di euro e, nelle scorse settimane, si è parlato dell'inizio dei colloqui per l'eventuale prolungamento. L'Atletico Madrid segue con attenzione l'evolversi della situazione, pronto a farsi avanti nel caso in cui tutte le parti in causa dovessero decidere per l'addio. Soluzione che, ad oggi, non appare quella più battuta dalla Juve né da Dybala. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus e Napoli, Ancelotti prova lo sgambetto

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, cessione Pjanic: contatti continui!

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago