Brescia-Atalanta%2C+Grosso%3A+%26%238220%3BSiamo+stati+timorosi.+Su+Balotelli%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/11/30/brescia-atalanta-grosso-siamo-stati-timorosi-su-balotelli/amp/

Brescia-Atalanta, Grosso: “Siamo stati timorosi. Su Balotelli…”

L’analisi dell’allenatore del club lombardo nel post partita

BRESCIA ATALANTA GROSSO / Altro pesante ko, il terzo consecutivo, per il Brescia di Fabio Grosso, già a rischio esonero dopo solo tre partite. Intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport', l'allenatore del club lombardo ha commentato così il passivo di 3-0 subito dalla sua squadra: “Abbiamo affrontato la partita con timore e quando avversari di questa caratura vedono timidezza sono in grado di approfittarne. Io mi prendo la reazione della ripresa, quando abbiamo avuto anche l'opportunità di pareggiare. Poi abbiamo pagato nostre ingenuità. So benissimo che c'è bisogno di tempo e lavoro, nella seconda frazione siamo stati in grado di mettere in difficoltà una squadra fortissima e dobbiamo ripartire da questo”.

Sui prossimi impegni: “Adesso abbiamo un calendario più agevole e l'opportunità di fare punti importanti, anche se nessuna partita è scontata in questa categoria. La strada da percorrere ce l'ho ben presente, noi siamo una squadra in grado di proporre gioco ma c'è bisogno della partecipazione di tutti e di spendere energie importanti. Spesso paghiamo i cali fisici. Non è facile quando incontri determinati avversari. Non possiamo pensare di fare punti solo difendendoci, ci serve quella scintilla che dovremo essere in grado di andare a prenderci per dare una svolta al campionato. Inoltre, abbiamo tanti ragazzi esordienti e serve tempo. Da dove ripartire? Da quello che siamo stati in grado di proporre a Roma nel primo tempo e dallo spezzone della ripresa di oggi. Ma dobbiamo cancellare ingenuità grossolane perché in queste categorie le paghi tutti”.

Un commento, infine, sul percorso dell'Italia al prossimo Europeo: “La Nazionale viene da un percorso bello e interessante. Proponiamo giocatori di qualità in tutte le zone del campo e sono convinto che grazie all'ottimo lavoro? Quante chance per Balotelli? Al momento ho altre priorità, perché già la strada è abbastanza tortuosa e non posso pensare al lavoro del ct”.

Enrico Pecci

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago