Serie A, Lecce-Cagliari: nubifragio e blackout. UFFICIALE: match rinviato

Al ‘Via del Mare’ la pioggia ha reso il terreno pesantissimo in vista del fischio d’inizio previsto per le 20.45

SERIE A LECCE CAGLIARI RINVIO METEO BLACKOUT / LecceCagliari rinviata. Le condizioni meteo al 'Via del Mare' sono precarie da diverse ore, il nubifragio che si sta abbattendo sulla Puglia in questi minuti ha reso il terreno pesantissimo (il pallone praticamente non rimbalza). Non solo, nel prepartita lo stadio è rimasto al buio per qualche minuto a causa di un blackout e dunque la situazione era da subito a grosso rischio.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Nel posticipo della 13esima giornata di Serie A, le squadre hanno effettuato il riscaldamento al coperto in palestra, prima di scendere sul terreno di gioco per proseguire. Chiusi anche diversi ingressi e alcuni varchi prefiltraggio, con i tifosi che stanno entrando allo stadio indirizzati dal personale steward verso altri ingressi. Il direttore di gara Mariani ha effettuato diversi sopralluoghi per decidere se far giocare o meno il match.

LEGGI ANCHE —-> Sampdoria-Udinese, infortunio per Quagliarella: le ultime

Serie A, rinvio Lecce-Cagliari: non si gioca!

Nell'immediato prepartita di Lecce-Cagliari sono stati effettuati alcuni sopralluoghi con l'arbitro e i due capitani, Lucioni e Nainggolan: alla fine Mariani ha deciso che il match si può giocare. Il ds del Cagliari Carli avrebbe preferito da subito un rinvio: “Se vogliamo vedere un po' di calcio…” Più neutro il presidente del lecce Sticchi Damiani: “Le previsioni non miglioreranno, il posticipo a domani è una possibilità. Stasera verrebbero penalizzati i nostri 20mila abbonati, perché lo stadio è vuoto. Vediamo”. In diretta su 'Sky Sport', però, il direttore di gara Mariani si è lasciato sfuggire 'dobbiamo fare ancora delle prove' mentre Lucioni ha fatto intendere che si va verso il sì.

LEGGI ANCHE —-> Juventus, Douglas Costa non dribbla gli infortuni: occhio alla Premier

In un primo tempo – dunque – sembrava doversi giocare, poi il nuovo dietrofronf e il nuovo sopralluogo con i colloqui tra la squadra arbitrale e le due società mentre gli inservienti sono al lavoro per drenare il campo in qualche modo. Un lungo tira e molla, con tantissime prove e alla fine la decisione. “La palla non rimbalza in tante zone del campo, per me non si gioca”, le parole del direttore di gara Mariani. Dopo tanti cambiamenti, dunque, Lecce-Cagliari è stata ufficialmente rinviata e ora scatta la ricerca della data del recupero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Milan, Rebic, Kessie e Biglia disastro social: vanno via!

Roma-Brescia, Grosso duro su Balotelli: “Se non si mette a disposizione…”

 

Impostazioni privacy