Milan-Lazio%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BLuis+Alberto+impressionante.+Sono+rimasto+qui+perch%C3%A9%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/11/03/milan-lazio-inzaghi-luis-alberto-impressionante-sono-rimasto-qui-perche/amp/
Categories: LazioNotizie

Milan-Lazio, Inzaghi: “Luis Alberto impressionante. Sono rimasto qui perché…”

Il tecnico biancoceleste ha parlato della vittoria a ‘San Siro’, ma non solo

MILAN LAZIO INZAGHI INTERVISTA / Missione compiuta per Simone Inzaghi. La Lazio sbanca 'San Siro' e batte 2-1 il Milan in un match fondamentale per la corsa Champions, soprattutto visti i risultati di Roma e Atalanta. Il tecnico biancoceleste sfata anche il tabù che in casa rossonera durava da 30 anni. Nel postpartita l'allenatore piacentino ha commentato i tre punti: “Abbiamo vinto una partita importante e meritatamente. Il Milan ha fatto una buona gara, ma di fronte aveva una buonissima Lazio. Abbiamo preso un gol fortuito, siamo rimasti in gara e i cambi ci hanno aiutato. Anche dopo qualche sconfitta ero sereno, perché vedevo la squadra giocare. Le prestazioni ci sono sempre state. Il tabù 'San Siro' è stato spezzato, avevo detto ai ragazzi che ci dovevamo credere e avere più fame del Milan”.

LA CLASSIFICA – “Si è accorciata ancora di più, ma dopo 11 partite è presto parlare. Dobbiamo avere continuità nei risultati e lavorare per togliere qualche disattenzione di troppo, mercoledì con il Torino siamo stati bravissimi in difesa e anche a Firenze. Oggi abbiamo sbagliato qualcosa sul gol. Giocando in modo così propositivo è normale scoprirsi di più dietro, dobbiamo essere bravi a compattarci subito. Quando comandiamo la partita la vinciamo quasi sempre, vogliamo costruire gioco e con alcune squadre ci riusciamo meglio. Non dobbiamo limitarci a giocare palla solo su Milinkovic, altrimenti gli togliamo lucidità e ci allunghiamo nei reparti. Per noi oggi era importantissimo vincere, abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi”.

LA SCELTA DI RESTARE ALLA LAZIO – “Io non mi sono mai sentito in discussione, la società è sempre stata con me. Ho fatto una scelta a giugno, secondo me potevo ancora dare qualcosa. Per me è difficile lasciare questa piazza dopo tanti anni. Noi abbiamo l’obbligo di migliorarci sempre. Luis Alberto? Si sta meritando la nazionale, in questa settimana ha fatto una partita meglio dell’altra. A Firenze ha stabilito il suo record di chilometri percorsi, con il Torino ha offerto una grande prestazione. Lui lavora duro, vuole arrivare e deve avere fiducia. Se la sta meritando perché da due anni è a un livello impressionante”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago