Globe+Soccer+Awards+2019%2C+dagli+allenatori+ai+club%3A+tutte+le+candidature
calciomercatoit
/2019/10/30/globe-soccer-awards-2019-dagli-allenatori-ai-club-tutte-le-candidature/amp/
Categories: Breaking NewsNotizie

Globe Soccer Awards 2019, dagli allenatori ai club: tutte le candidature

Tutte le nominations del premio che andrà in scena a dicembre a Dubai categoria per categoria

GLOBE SOCCER AWARDS 2019 CANDIDATI /  Il prossimo 29 dicembre al Madinat Jumeirah di Dubai andrà in scena la premiazione dei Globe Soccer Awards 2019 che celebreranno i personaggi che si sono distinti nell'ultimo anno calcistico. Nella giornata di oggi sono stati svelati i nomi dei candidati, divisi in diverse categorie che vanno dal miglior calciatore alla miglior calciatrice dell'anno, passando per allenatori e rivelazioni per un totale di sette categorie differenti. Per quanto riguarda le donne a giocarsi l'ambito titolo saranno Lucy Bronze, la storica Marta Vieira da Silva, Ada Hegerberg, Sari van Veenendaal, Amandine Henry oltre alle campionesse del mondo degli Stati Uniti  Alex Morgan e Megan Rapinoe

Cinque invece gli allenatori candidati al premio di miglior coach dell'anno: immancabili Jurgen Klopp e Fernando Santos vincitori di Champions e Nations League, Presente anche Djamel Belmadi che ha sollevato la Coppa d’Africa alla guida dell’Algeria oltre a Massimiliano Allegri per quanto fatto con la Juventus ed infine ten Hag che ha incantato con l'Ajax. 

Globe soccer Awards 2019, dai club alle rivelazioni: le candidature

Tra i club migliori dell'anno sarà lotta a tre con Liverpool, Ajax e il Lione femminile a darsi battaglia. I 'Reds' sono campioni d'Europa, così come le calciatrici francesi, mentre i 'Lancieri' hanno impressionato per il gioco espresso. Basta scelta tra i giovane rivelazione con Sancho, Joao Felix e Haaland a spiccare su tutti. Completano il quadro Ansu Fati e Havertz. Ultima nomination infine per i procuratori con Mino Raiola e Federico Pastorello che se la vedranno con il potentissimo Jorge Mendes. 

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago