Liechtenstein-Italia%2C+Mancini%3A+%26%238220%3BLo+sport+unisce.+Non+vedo+Nazionali+tanto+pi%C3%B9+forti+di+noi%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/10/15/liechtenstein-italia-mancini-lo-sport-unisce-non-vedo-nazionali-tanto-piu-forti-di-noi/amp/
Categories: Notizie

Liechtenstein-Italia, Mancini: “Lo sport unisce. Non vedo Nazionali tanto più forti di noi”

Il commissario tecnico azzurro ha parlato dei temi più caldi a poche ore dalla sfida di questa sera

LIECHTENSTEIN ITALIA MANCINI / Questa sera l'Italia scenderà in campo contro il Liechtenstein dopo aver strappato il pass per i prossimi Europei in seguito alla vittoria contro la Grecia. Intanto il ct azzurro Mancini ha fatto il punto della situazione ai microfoni di 'Rai Sport': “Giocando ogni tre giorni è logico far riposare qualcuno. Farò un po' di turnover. Ci sono Nazionali che hanno iniziato il lavoro di rinnovamento prima di noi e sono più avanti ma non vedo molte squadre che sono tanto più forti di noi. Francia? Innanzitutto sono i campioni del mondo, con giocatori forti che hanno ampi margini di miglioramento. Poi c'è il Belgio che sta facendo bene, l'Olanda si sta rinnovando, la Germania è sempre pericolosa. Poi c'è la Spagna, campione d'Europa Under 21 anche se meritavamo forse di vincerlo noi. Queste sono le Nazionali più forti ma non penso che siano superiori a noi. Lavorando ci avvicineremo anche di più”. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

SPORT – “Sono situazioni difficili. Cose come il razzismo accadono ovunque, il mondo deve migliorare un po'. Per quel che riguarda la Turchia sono contrario a ogni tipo di guerra: le cose si possono risolvere parlando e dialogando. Penso che lo sport sia l’unico mezzo che avvicina e non allontana le persone. Ci sono milioni di sport che lavorano con persone di tante etnie diverse”.

GIOVANI – “Tonali, e infatti è qui con noi. Può migliorare ancora tanto. Poi c'è Castrovilli: quando l'abbiamo visto ha fatto molto bene, è un buon profili, come anche Pinamonti, Scamacca o Sottil. Orsolini è un altro giocatore importante. Vedremo quando li chiameremo, dopo l'Europeo avremo bisogno anche di volti nuovi”.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago