Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: gioca in modo responsabile

Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i nostri consigli

ESTRAZIONI LOTTO SUPERENALOTTO 10ELOTTO CONSIGLI GIOCO RESPONSABILE / Tre volte a settimana, precisamente il martedì, il giovedi e il sabato, possiamo tentare la Dea Bendata. Ricchi premi in palio grazie alle estrazioni del Lotto, del SuperEnalotto e del 10eLotto. Il gioco però va affrontato in maniera responsabile, senza esagerare. Ecco i nostri consigli contro la ludopatia, che affligge sempre più persone. Il gioco può diventare una malattia e rovinare la vita.

Ludopatia, ecco i sintomi

Sul sito www.giocaresponsabile.it si trovano tutte le spiegazioni del caso. Uno dei primi sintomi è la difficoltà nel porre limiti al denaro o al tempo speso giocando. Le conseguenze negative si riversano sul giocatore, sulla sua famiglia, sugli amici e su tutta la comunità. I primi indicatori sono questi tre: impulso irrefrenabile al gioco, spesa di denaro e investimento di tempo superiori alle decisioni iniziali.

Le conseguenze, in uno stadio avanzato, possono essere le seguenti:

  • Aumento costante di tempo e denaro dedicati al gioco
  • Bugie ad amici e familiari
  • Aumento dell'irritabilità
  • Aumento dell’indebitamento
  • Difficoltà a pagare i conti in tempo
  • Mancanza di concentrazione sul lavoro o nello studio
  • Pensare che continuare a giocare allevierà i problemi finanziari
  • Sentire che il gioco è diventato padrone di te

Ludopatia, quali le possibili cause

La ludopatia può nascere da una vincita fortuita, di una somma più o meno consistente, che illude il giocatore su possibili guadagni facili. Oppure si inizia a giocare per evadere da alcune difficoltà nella propria vita, sul lavoro, in ambito familiare o relazionale.

Cosa fare se pensate di avere un problema col gioco o se pensate che ne sia vittima un vostro amico o familiare? Ci si può rivolgere al sito www.giocaresponsabile.it oppure telefonare al numero verde 800 921 121.

Impostazioni privacy