Calciomercato+Milan%2C+Piatek-day+%26%238211%3B+UFFICIALE%3A+IL+POLACCO+E%26%238217%3B+ROSSONERO%21+Higuain+al+Chelsea%21
calciomercatoit
/2019/01/23/calciomercato-milan-piatek-day-ufficiale-il-polacco-e-rossonero-higuain-al-chelsea/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Milan, Piatek-day – UFFICIALE: IL POLACCO E’ ROSSONERO! Higuain al Chelsea!

Chiuso l’accordo con il Genoa: il polacco è pronto a debuttare contro il Napoli

CALCIOMERCATO MILAN PIATEK /  AGGIORNAMENTO ORW 21.43 – E' UFFICIALE: PIATEK E' UN NUOVO GIOCATORE DEL MILAN! Il comunicato si è fatto attendere un po' ma alla fine è arrivato: per Piatek contratto fino al 2023

ORE 21.38 – In attesa del comunicato ufficiale per Piatek, giungono indiscrezioni sulla scelta del numero da parte del polacco: niente 9, l'ormai ex Genoa ha scelto la maglia numero 19

ORE 21.34 – E' UFFICIALE: GONZALO HIGUAIN E' UN CALCIATORE DEL CHELSEA! L'argentino si trasferisce in prestito fino al termine della stagione. 

ORE 20.44 – E' arrivata la firma sul contratto: manca solo il comunicato ufficiale ma Piatek è ora a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Milan

ORE 20.00 – Piatek è finalmente arrivato a Casa Milan. L'attaccante polacco è pronto a firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2023

ORE 19.50 – Cresce l'attesa a Casa Milan per la firma sul contratto di Piatek. Il giocatore potrà apporre la propria firma solo dopo che Higuain avrà siglato il suo accordo con il Chelsea.

ORE 15.50Come riporta 'Sky Sports Uk', Gonzalo Higuain è arrivato a 'Stamford Bridge' per firmare col Chelsea dopo aver svolto le rituali visite mediche.

ORE 14.55 – Ancora in corso l'iter per formalizzare il trasferimento di Higuain. Il 'Pipita' non potrà giocare contro il Tottenham.

ORE 14.40 – Concluse da poco le visite mediche di Piatek con il Milan. Si attende la firma del contratto.

ORE 14.25 – Ecco le parole di benvenuto di Sarri a Higuain in conferenza stampa.

ORE 12.15 – Higuain è a Londra. A breve il vertice per le firme con il Chelsea.

ORE 11.00 – È arrivato da pochi minuti Piatek che ha salutato i tifosi ed iniziato le visite mediche presso la clinica 'La Madonnina' di Milano. I test dureranno circa due ore, poi il trasferimento a Milanello.

ORE 9.00 – Per un Piatek che arriva, c'è un Higuain che va. Proprio in questi minuti il 'Pipita' è partito con un volo privato per Londra. Nelle prossime ore test fisici anche per l'argentino al Chelsea.

ORE 8.35 – Slittano le visite mediche di Piatek. Inizialmente previste per le 9, sono state posticipate alle 11.

ORE 8.00 – Piatek è sbarcato sul pianeta Milan. La lunga giornata di ieri ha portato all'accordo tra Genoa e Milan per Piatek che è a Milano per sbrigare tutte le ultime formalità prima degli annunci ufficiali e le prime sedute di allenamento in vista dell'esordio già nel weekend nel big match contro il Napoli. Questa mattina il bomber polacco si sottoporrà dunque alle visite mediche di rito che precederanno le firme e dunque il comunicato che sancirà l'inizio della nuova avventura. Domani, invece, il primo impatto con il lavoro di mister Gattuso a Milanello. Per restare aggiornato con tutte le news CLICCA QUI.

L'affare si è chiuso dopo il vertice di ieri escludendo l'inserimento di contropartite tecniche da girare al Genoa che, invece, otterrà 35 milioni di euro più bonus (legati soprattutto al piazzamento del Milan in classifica a fine stagione) pagati subito ed in un'unica soluzione. A Piatek, che ha preferito essere protagonista subito col Milan nonostante l'interessamento concreto del Real Madrid, va un contratto quinquennale da 1,8 milioni di euro a salire. Cifre importanti, ma che il Milan ha potuto mettere sul piatto rispettando i vincoli dell'UEFA grazie al risparmio sull'operazione Higuain, pronto a volare al Chelsea e che nei prossimi bilanci avrebbe avuto un impatto superiore a livello economico.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago