Calciomercato Napoli, serve un rilancio per Lobotka: le ULTIME di CM.IT

Il club azzurro vuole il regista, ma la prima proposta non convince il Celta Vigo

CALCIOMERCATO NAPOLI LOBOTKA / Stanislav Lobotka resta un nome caldo per il calciomercato del Napoli. Lo è già stato l’estate scorsa, quando il club azzurro gli promise l’eredità di Jorginho: il calciatore sapeva che avrebbe preso lui il posto dell’italobrasiliano ed ebbe addirittura un colloquio con Ancelotti, ma il mister partenopeo decise poi di provare Hamsik in quel ruolo e la trattativa fu rimandata.

Calciomercato Napoli, le ultimissime su Lobotka

Il ds Giuntoli segue il ragazzo da ormai un anno, e nelle ultime ore sembra pronto a sferrare l’attacco decisivo: secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, nonostante la clausola del talentuoso slovacco sfiori i 50 milioni, il Celta potrebbe lasciarlo partire per una cifra tra i 20 e i 25. Al momento, i partenopei avrebbero però offerto solo un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 20 milioni, proposta che i galiziani reputano insufficiente. Il club di Mouriño non ha bisogno di vendere e non farà sconti per uno dei registi più talentuosi della Liga spagnola: serve un rilancio azzurro e, soprattutto, una formula diversa per l’operazione. Niente opzioni, quindi: il prestito sarebbe ben visto solo con un obbligo di riscatto.

Dal punto di vista del calciatore, nessun dubbio: la voglia di Napoli c’è già da mesi e l’accordo col suo agente, pure. Alle falde del Vesuvio, Lobotka guadagnerebbe circa 2 milioni di euro a stagione: il doppio del suo attuale stipendio.

Mirko Calemme – Eleonora Trotta

Impostazioni privacy