Juventus-Roma%2C+Di+Francesco+ammette%3A+%26%238220%3BResto+in+discussione.+Formazione+top+secret%26%238221%3B
calciomercatoit
/2018/12/21/juventus-roma-di-francesco-ammette-resto-in-discussione-formazione-top-secret/amp/

Juventus-Roma, Di Francesco ammette: “Resto in discussione. Formazione top secret”

L’allenatore giallorosso ha risposto alle domande dei cronisti alla vigilia del match contro i bianconeri

JUVENTUS-ROMA CONFERENZA STAMPA DI FRANCESCO LIVE DIRETTADopo le parole di Massimiliano Allegri, arriva la risposta di Eusebio Di Francesco. Il tecnico giallorosso si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Juventus, per commentare le ultime notizie di formazione e di calciomercato. La squadra capitolina non vive un momento felice e deve fare i conti con diverse defezioni: Calciomercato.it segue in diretta le dichiarazioni dell'allenatore abruzzese.

JUVE-ROMA: “Servirà una prestazione di altissimo livello, sotto il profilo tecnico, fisico e mentale”. La Juve vince anche perché non ha cambia allenatori? “Non lo so, ma può essere. Mi ricordo quando sono andato con il Sassuolo e nello spogliatoio degli ospiti ti fanno vedere tutti gli scudetti e i trofei che hanno… Ovviamente andarci con la Roma è un'altra cosa”.

CRISTIANO RONALDO – “Pericolo numero uno, è un fuoriclasse assoluto. La Juventus ha costruito tanto, vincere aiuta a vincere, poi hanno la stessa proprietà da tanto tempo e uno stadio che mette soggezione”. 

DIFESA A 3 O 4? – “A prescindere dal modulo, dobbiamo difendere meglio. Siamo migliorati in attacco, ma peggiorati in difesa, ma ripeto: la formazione è top secret. Dobbiamo lavorare sul campo, anche se la difesa è rimasta la stessa, abbiamo fatto tanti errori individuali che hanno compromesso il risultato. Paghiamo sempre qualcosa che ci è mancato. Ma non si può valutare solo la linea difensiva, dobbiamo essere più aggressivi e difendere in tutte le zone del campo. Guardate Mandzukic. La sua cattiveria. Il suo impegno. Lo vedi spesso tornare per aiutare la squadra a difendere”.

FUTURO DI FRANCESCO – “Se mi sento più rassicurato dopo le parole di Pallotta? Mi sento in discussione tutte le mattine, l'allenatore viene ritenuto sempre il primo responsabile”.

SCHICK O ZANIOLO?: “Più difficile vedere Zaniolo dal 1'. Non ho avuto le risposte giuste da lui in quel ruolo. Ma molto dipenderà anche dalle condizioni di Under, che questa settimana non si è allenato bene con la squadra. Florenzi? Anche lui potrebbe essere utilizzato in un ruolo più avanzato, si adatta con facilità”. 

LE PAROLE DI PALLOTTA – “Tutti devono impegnarsi di più, a partire dall'ambiente, gli addetti stampa, non solo l'allenatore e i giocatori. Io devo fare qualcosa in più per tenermi stretto questo lavoro e portare la Roma dove merita, non certo ai livelli della Juve”.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago