VOTI E TABELLINO GENOA-SPAL/ Ritorno in Serie A in salita per Cesare Prandelli che, a causa dell’espulsione di Criscito, ha visto la sua squadra giocare in dieci per gran parte del match. Buona prova di Petagna e Piatek che mettono a segno due gol che consentono ad entrambe le squadre di portare a casa 1 punto a testa. Giornata negativa per Fares.
GENOA
Radu 6,5 – Incolpevole sul gol di Petagna. Salva il Genoa in un paio di occasioni con ottimi interventi.
Biraschi 6,5 – Bravo nello scalare, riesce sempre a chiudere sugli inserimenti degli avversari.
Romero 6,5 – Eccetto qualche intervento a vuoto, riesce a giocare bene sia d’anticipo che in chiusura.
Criscito 4 – Dopo un inizio discreto, si fa espellere ingenuamente per un fallo a centrocampo su Schiattarella, costringendo la sua squadra a giocare in dieci per 80’.
Pereira 5 – Corre tanto ma anche molto a vuoto, perdendosi molto spesso le marcature. Dal 46’ Günter 6 – Con lui in campo, Fares ha meno spazio per attaccare.
Hiljemark 6 – L’ex Palermo prova ad inserirsi e a fungere da collante tra il centrocampo e l’attacco. Spostato sulla fascia, rende ancora meglio soprattutto in fase difensiva.
Sandro 6 – Funge da schermo davanti la difesa, provando ad aiutare una retroguardia qualche volta allo sbando sui cross degli esterni della Spal. Dal 92’ Zukanovic – s.v.
Veloso 6 – Con il suo mancino prova spesso ad innescare il contropiede. Utile anche in fase d’interdizione. Dal 65’ Rolón 6 – Al suo esordio in campionato, l’ex Malaga dimostra quando andare in pressione e quando proteggere la difesa.
Lazovic 6 – Fa di tutto e di più pur di non concedere tanto spazio a Lazzari e qualche volta vi riesce.
Kouamé 6,5 – Si sacrifica molto in fase di non possesso palla. In fase di costruzione, arretra la sua posizione per poi dare il via al contropiede.
Piatek 7 – Innesca un duello costante con i difensori della Spal, cercando di creare scompiglio. Bravo nello spiazzare Gomis su rigore.
All. Prandelli 6 – Al suo esordio con il Genoa, riesce a conquistare un punto importante anche giocando in 10 uomini per 80’.
SPAL
Gomis 6 – Non può far nulla sul gol di Piatek. Bene nelle uscite alte.
Bonifazi 5,5 – Qualche piccolo errore nell’uno contro uno e nel gioco aereo lo commette, creando qualche problema ai compagni di squadra.
Vicari 6 – Guida molto bene la difesa, non lasciando molti spazi agli attaccanti del Genoa.
Felipe 6 – Dal suo lato il Genoa prova ad attaccare, ma l’ex Fiorentina mantiene bene la posizione, consentendo poco.
Lazzari 6,5 – E’ la solita furia sulla fascia destra, mettendo in seria difficoltà i giocatori del Genoa.
Missiroli 6 – Fa una buona fase d’interdizione, sapendo scegliere anche quando eludere il pressing del Genoa con appoggi sui difensori. Dal 69’ Valoti 6 – L’ex Verona riesce a recuperare tanti buoni palloni.
Schiattarella 6.5 – E’ il faro del gioco della Spal: in qualsiasi parte del campo, detta bene i tempi di gioco. Dal 76’ Valdifiori – s.v.
Kurtic 6 – Dopo un primo tempo non tanto brillante, si riprende nel secondo con una maggiore partecipazione in fase di costruzione.
Fares 5 – Se da un lato è molto utile e crea problemi al Genoa con i suoi tiri, dall’altro è anche colui che ha consentito al Genoa di agguantare l’uno a uno.
Petagna 7 – E’ una presenza ingombrante nella difesa del Genoa. Bravo nel creare gli spazi per i compagni di squadra e nell’attaccare la porta quando serve, come in occasione del gol al 15’. Dall’82’ Floccari – s.v.
Antenucci 6 – Gioca su tutto il fronte d’attacco, non dando punti di riferimento ai difensori avversari. Poco preciso sotto porta.
All. Semplici 6 – La sua Spal crea tanto e a giocare bene ma sbaglia qualche disimpegno di troppo ed è poco cinica sotto porta.
Arbitro: Pasqua 6 – Buona prestazione del direttore di gara della sezione di Tivoli, che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi. Eccessivo il rosso a Criscito per un fallo scomposto su Schiattarella, giusto decretare il calcio di rigore per il Genoa per il fallo di Fares su Romero: la Var viene in soccorso di Pasqua
TABELLINO
GENOA-SPAL 1-1
Genoa (3-5-2): Radu, Biraschi, Romero, Criscito, Pereira (46’ Günter), Hiljemark, Sandro (92’ Zukanovic), Veloso (65’ Rolón), Lazovic, Kouamé, Piatek. A disposizione: Marchetti, Vodisek, Lakicevic, López, Omeonga, Medeiros, Dalmonte, Favilli, Pandev. All. Prandelli
Spal (3-5-2): Gomis, Bonifazi, Vicari, Felipe, Lazzari, Missiroli (69’ Valoti), Schiattarella (76’ Valdifiori), Kurtic, Fares, Petagna (82’ Floccari), Antenucci. A disposizione: Milinkovic-Savic, Poluzzi, Djourou, Dickmann, Simic, Costa, Viviani, Luiz, Paloschi. All. Semplici
MARCATORI: 15’ Petagna (S), 38’ Piatek (rig.) (G)
ARBITRO: Fabrizio Pasqua (Sez. di Tivoli)
AMMONITI: 25’ Petagna (S), 34’ Bonifazi (S), 55’ Veloso (G), 81’ Vicari (S), 85’ Floccari (S), 87’ Valdifiori (S)
ESPULSI: 11’ Criscito (G)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…