PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-CHIEVO: cinico Pavoletti

A Ventura non bastano Depaoli, Giaccherini e Stepinski per evitare la sconfitta

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-CHIEVO  PROMOSSI E BOCCIATI – Un’ottima prestazione del duo Pavoletti-Castro, mettono in ginocchio Ventura a cui non bastano le discrete prestazioni di Depaoli, Giaccherini  e Stepinski per evitare la sconfitta. Giornata negativa per Cesar.

 

CAGLIARI

Cragno 6 – Dopo un primo tempo poco movimentato, mette in mostra le sue qualità sulle soluzioni offensive di Meggiori e compagni.  Incolpevole sul gol di Stepinski.

Srna 6,5 – Molto proposito in fase offensiva, tenendo sempre in apprensione Jaroszynski.

Pisacane 6  – Bene nel gioco aereo, prova a limitare come può il raggio d’azione di Meggiorini.

Ceppitelli 6 – Troppo frettoloso nelle entrate quando prova a giocare d’anticipo. Meglio nelle chiusure.

Padoin 6,5 – L’ex Juventus fornisce un grande contributo in entrambe le fasi.

Ionita 6 – Si scambia spesso posizione con Barella, provando a spostarsi sulla destra o ad attaccare la profondità. Abbina quantità alla qualità.

Bradaric 6 – Funge da schermo davanti la difesa, limitando le iniziative offensive centrali del Chievo.  Dal 76’ Cigarini – s.v.

Barella 6,5 – Insieme a Castro, prova a fungere da raccordo tra il centrocampo e l’attacco, con inserimenti e verticalizzazioni per le punte.  Dall’85’ Dessena – s.v.

Castro 7,5  – Ancora una buona prestazione dell’ex Chievo che, con i suoi inserimenti e le sue verticalizzazioni riesce a mettere in difficoltà la sua squadra di Ventura. Bellissimo il suo gol al 59’ su assist di Pavoletti.

Pedro 6,5 – Fa tanto movimento senza palla, disorientando la difesa di Ventura.

Pavoletti 7,5 – Bravo nel protegger palla per far salire la squadra. Veloce e rapace sul corner di Pedro insaccando di testa il gol dell’uno a zero al 15’. Da un suo assist, arriva il gol di Castro. Dal 69’ Cerri 5,5 – Fa ben poco per rendersi pericoloso.

All. Maran 6,5 – Il suo Cagliari continua a stupire per gioco e cinismo, conquistando un’importante vittoria contro la sua ex squadra.

 

CHIEVO

Sorrentino 6 – Incolpevole sui gol del Cagliari. Precisi i disimpegni con i piedi.

Depaoli 6,5 – Fa bene entrambe le fasi di gioco, dimostrando una grande crescita tattica. Va vicino al gol in un paio di occasioni. Perfetto l’assist per Stepinski che consente al Chievo di accorciare le distanze.

Bani  6 – Bene nelle giocate d’anticipo e nel gioco aereo, riuscendo a limitare qualche volta Pedro.

Cesar 4,5 – Soffre tantissimo la fisicità di Pavoletti e gli inserimenti dei due trequartisti. Si perde la marcatura dell’ex Napoli in occasione dell’1 a 0 per il Cagliari.

Rossettini 6 – Bene in fase d’impostazione, riesce a compiere discrete chiusure.

Jaroszynski  6 – Dopo un primo tempo in sordina, riesce finalmente a mettersi in mostra in fase offensiva con qualche buon cross.  Dall’81’ Kiyine – s.v.

Rigoni 5,5 – Tanta corsa e grinta ma anche tanta irruenza inutile, commettendo falli ingenui.

 Radovanovic 5,5 – Ha il compito di proteggere la difesa, provando a far ripartire l’azione ma non sempre vi riesce. Dall’87’ Pellissier – s.v.

Giaccherini 6,5 – Funge da collante tra centrocampo ed attacco e vi riesce bene, soprattutto quando il Chievo si affida ai contropiedi.

Stepinski 6,5  – Lotta tanto e prova a creare spazi per Giaccherini. Su perfetto assist di Depaoli, accorcia del distanze.

Meggiorini 5,5 – Dopo un primo tempo poco convincente, cerca nel secondo tempo il gol senza soluzioni di continuità. Dal 64’ Birsa 5,5 – Non riesce ad incidere quanto ci si sarebbe aspettato.

All. Ventura 5,5 –Rispetto alla gara con l’Atalanta, si inizia a intravedere qualcosa ma e’ troppo poco per invertire la rotta.

 

 

Arbitro: Piccinini 6 – Buona prestazione per il direttore di gara della sezione di Forlì che predilige il dialogo e sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi.

 

TABELLINO

CAGLIARI-CHIEVO 2-1

Cagliari (4-3-1-2): Cragno, Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin, Ionita, Bradaric (76’ Cigarini), Barella (85’ Dessena), Castro, Pedro, Pavoletti (69’ Cerri). A disposizione: Aresti, Rafael, Romagna, Andreolli, Faragò, Sau. All. Maran

Chievo (5-3-2): Sorrentino, Depaoli, Bani, Cesar, Rossettini, Jaroszynski (81’ Kiyine), Rigoni,  Radovanovic (87’ Pellissier), Giaccherini, Stepinski, Meggiorini (64’ Birsa). A disposizione: Seculin, Semper, Tanasijevic, Obi, Burruchaga, Leris, Grubac. All. Ventura

MARCATORI: 15’ Pavoletti (CA), 59’ Castro (CA), 79’ Stepinski (CH)

ARBITRO: Marco Piccinini (Sez. di Forlì)

AMMONITI: 28’ Giaccherini (CH), 41’ Rossettini (CH), 56’ Rigoni (CH), 63’ Meggiorini (CH), 84’ Kiyine (CH), 90’ Cerri (CA), 92’ Stepinski (CH)

ESPULSI:

Impostazioni privacy