Pagelle e tabellino di Inter-Tottenham: Vecino cuore Champions!

San Siro trema, l’Inter anche fino a 5′ dalla fine. Poi sale in cattedra Icardi e il solito Vecino dà aria di Champions ai nerazzurri

PAGELLE TABELLINO INTER TOTTENHAM/ San Siro trema, l'Inter anche fino a 5' dalla fine. Poi sale in cattedra Icardi e il solito Vecino dà aria di Champions ai nerazzurri. Allo scadere i nerazzurri si regalano 3 punti e ora il discorso qualificazione è aperto.

INTER

Handanovic 5,5 – Fa tutto bene ma sul “destraccio” di Eriksen avrebbe certamente potuto, e dovuto, far di più.

Skriniar 5,5 – Qualche errore nel primo tempo, complice una posizione di campo per lui insolita. All'ingresso di Lucas il centralone, oggi terzino, non l'ha mai vista.

De Vrij 6 – Kane si vede in una sola occasione e il merito va attribuito soprattutto alla forza di un De Vrij che non ha lasciato spazio al talento inglese.

Miranda 5,5 – La mente della difesa, soprattutto quando si tratta di usare i piedi e ripartire. Sul gol avrebbe dovuto evitare che la palla finisse sul destro (da lui sporcato) di Eriksen.

Asamoah 6,5 – Tiene dietro con ordine e senza sbavature, provando a salire sfruttando ogni minimo spazio a disposizione. Nella ripresa Aurier aumenta i giri del motore e lui soffre. Serve a Icardi una caramella dolce che Mauro trasforma in oro.

Brozovic 7 – Nel primo tempo da ritmo alla manovra nerazzurra. E' lui a tenerla in piedi e a rivitalizzarla dopo il pari di Maurito.

Vecino 8 – Otto. Perchè questa serata l'ha fatta guadagnare lui all'Inter. Perchè questa Champions dell'Inter è aperta grazie a lui.

Perisic 5,5 – Spesso perde palloni sbagliando giocate facili. Così è costretto a rincorrere togliendo lucidità al suo compito di esterno. La sua partita dura un'ora e Spalletti lo sostituisce. Dal 65' Candreva 5,5 – Non bene il suo ingresso, prima da una parte e poi dall'altra.

Nainggolan 5,5 – Si vede a tratti. Ogni tanto qualche lampo nella serenità del match, buone giocate ma incapaci di dare una svolta all'Inter. Uno come lui dovrebbe fare la differenza e questa non si è vista. Dall'89' Borja Valero 7 – Tocca due palloni e fa ballare il Tottenham prima, San Siro poi.

Politano 6,5 – Nessuna paura, tanti spunti e mostra anche personalità nell'azzardare le giocate. Tanti spunti e gran servizio per la squadra. Poi, comprensibilmente, non ne ha più. Dal 72' Keita Baldé 6 – Partecipa alla manovra che porta 3 punti nel girone all'Inter.

Icardi 7 – Spento e fuori dal gioco per tutta la partita, ma la prodezza vale il prezzo del biglietto.

All. Spalletti 7 – Azzecca il cambio all'ultimo di Borja Valero. Tiene in campo un Icardi inesistente fino a quel momento. Insomma, decisioni non facili.

TOTTENHAM

Vorm 6 – Subisce un vero tiro in porta che tocca ma che non può deviare: troppo bello il tiro di Icardi. Non può nulla neanche su Vecino.

Aurier 6 – Soprattutto nella ripresa gli attacchi del Tottenham partono, e passano, tutti dai suoi piedi.

Vertonghen 5,5 – Leggerezze su leggerezze. Quante imprecisioni..

Sanchez 5,5 – Sbaglia clamorosamente un passaggio in orizzontale sulla trequarti e stende Radja beccandosi il giallo. Nella ripresa la difesa è troppo fragile. L'Inter attacca cinque minuti e gli Spurs vengono rimontati.

Davies 5 – Soffre tremendamente le offensive di un Politano rapido e veloce. Poi dal suo lato Vecino si libera e incorna la vittoria.

Dier 5,5 – Troppa libertà a Brozovic di pensare e confezionare la manovra nerazzurra.

Dembelé 6 – Mente e colonna degli Spurs, regge lui il centrocampo.

Lamela 5 – Primo tempo da assente ingiustificato, nella ripresa invece si presenta con la specialità della casa, il mancino a giro da fuori, e non va lontano dallo specchio. Dal 72' Winks sv.

Eriksen 7 – Ogni metro quadro di campo è terreno utile per lui per fare male. Quando ha palla sui piedi fa paura. Al posto giusto al momento giusto, raccoglie e segna seppur con la complicità nerazzurra

Son 5 – Il Tottenham gioca solo dalla parte opposta e lui si vede poco. Dal 64' Lucas 6,5 – Cambia decisamente passo alla fascia sinistra inglese. Quando punta ti salta, è imprendibile. Una spina nel fianco che punge.

Kane 5,5 – Una palla giocabile e a momenti segna saltando Handanovic. Però non c'è altro da segnalare. Dall'89' Rose sv.

All. Pochettino 5,5 – Inspiegabile la leggerezza inglese dopo il vantaggio subito. Kane non si vede mai, le opportunità di chiudere il match ci sono ma non vengono sfruttate.

Arbitro: Turpin 5,5 – Qualche decisione scorretta sui cartellini.

TABELLINO

INTER-TOTTENHAM 2-1

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Miranda, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano (Dal 72' Keita Baldé), Nainggolan (Dall'89' Borja Valero), Perisic (Dal 65' Candreva); Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, D'Ambrosio. Allenatore: Spalletti

Tottenham (4-2-3-1): Vorm; Aurier, Vertonghen, Sanchez, Davies; Dier, Dembelé; Lamela (Dal 72' Winks), Eriksen, Son (Dal 64' Lucas); Kane (Dall'89' Rose). A disposizione: Gazzaniga, Wanyama, Walker-Peters, Llorente. Allenatore: Pochettino.

Arbitro: Turpin (FRA)

Marcatori: 53' Eriksen (T), 86' Icardi (I), 90'+2 Vecino (I).

Ammoniti: 21' Skriniar (I), 38' Sanchez (T), 43' Perisic (I), 51' Vertonghen (T), 82' Vorm (T).

Espulsi: –

Note: recupero 0' e 6'.

Impostazioni privacy