Calciomercato Juventus, da Alex Sandro a Khedira: il punto sui rinnovi

Il club bianconero non si ferma alla firma di Pjanic: in cantiere ne sono previste anche altre

CALCIOMERCATO JUVENTUS RINNOVI / Chiusa la campagna acquisti con 6 arrivi (tra cui spicca – ovviamente – quello di Cristiano Ronaldo), ora in casa Juventus l'attenzione è focalizzata sui rinnovi contrattuali. Occorre sistemare la posizione di alcuni giocatori che vanno in scadenza tra due anni e che, quindi, potrebbero dover essere ceduti nel corso del prossimo calciomercato estivo se non dovesse arrivare la loro firma. 

Calciomercato Juventus, scattano i lavori per i rinnovi: la situazione

Ieri è arrivata l'ufficialità: Miralem Pjanic ha esteso il suo rapporto con la Juventus fino al 2023. Una firma che era nell'aria, ora che è arrivata la 'Vecchia Signora' – alla luce della blindatura del metronomo bosniaco – può dedicarsi con più tranquillità ad altre situazioni. In primis quella legata a Alex Sandro: il terzino brasiliano lo scorso anno ha reso molto al di sotto degli standard a cui aveva abituato tutti quanti. Nel corso dell'estate il suo nome è stato al centro di svariati rumors: Chelsea, Manchester United e Paris Saint-Germain sono i nomi delle principali squadre alle quali è stato accostato. Alla fine, però, il club bianconero ha deciso di trattenerlo a Torino e nelle prossime settimane le parti si siederanno a tavolino per discutere del prolungamento del contratto in scadenza nel 2020. C'è voglia di ripartire insieme e l'ex Porto ha intenzione di riscattarsi. L'inizio è stato subito positivo: assist per la zampata vincente di Bernardeschi al 'Bentegodi'. Il prossimo potrebbe arrivare direttamente dalla dirigenza. 

Un altro caso da discutere a breve è senza ombra di dubbio quello di Khedira: il mediano tedesco (autore del primo gol ufficiale della stagione) va in scadenza tra poco meno di dodic mesi. Anche per lui c'è stato un recente abboccamento da parte del PSG, ma dalle parti di Vinovo sono stati chiari: il giocatore non è in vendita. Anzi, a breve scatteranno i colloqui per estendere il contratto e permettere ad Allegri di contare ancora sulla sua esperienza e duttilità anche negli prossimi anni a venire. Discorso analogo per altri due (ormai) 'veterani' della rosa bianconera: Juan Cuadrado e Mario Mandzukic. La coppia, stimatissima dal tecnico toscano, va in scadenza nel 2020 e superata già la soglia dei 30 potrebbe vedersi a breve offerta la possibilità di chiudere la propria carriera sotto la 'Mole Antonelliana'. 

Prospettiva che potrebbe combaciare anche per Mehdi Benatia: “Ho ancora due anni di contratto: alla fine del Mondiale parleremo con la Juventus e faremo il punto. Voglio sapere cosa pensa la Juventus, io sarei contento di rimanere in bianconero”, aveva dichiarato il centrale marocchino in una serata di fine giugno. Per lui è previsto un prolungamento annuale (dal 2020 passarebbe al 2021). Chiusura dedicata a Daniele Rugani: a lungo corteggiato dal Chelsea nei mesi scorsi, alla fine l'addio di Caldara ha spinto la Juventus a confermarlo. Una scelta che determinerà anche la rivitazione degli attuali termini contrattuali: come vi abbiamo anticipato, le parti discuteranno di un prolungamento (l'attuale scadenza è fissata al 2021) con relativo ritocco dell'ingaggio

Impostazioni privacy