Calciomercato+Juventus%2C+non+solo+Cristiano+Ronaldo%3A+difesa+e+centrocampo%2C+entrate+e+uscite
calciomercatoit
/2018/07/10/calciomercato-juventus-non-solo-cristiano-ronaldo-difesa-e-centrocampo-entrate-e-uscite/amp/

Calciomercato Juventus, non solo Cristiano Ronaldo: difesa e centrocampo, entrate e uscite

Il nome dell’asso portoghese sta catalizzando le attenzioni di tutti. Ma i bianconeri si muovono anche per rinforzare e sfoltire la rosa

CALCIOMERCATO JUVENTUS CRISTIANO RONALDO ALEX SANDRO BERNAT STURARO PJANIC – Continua a tenere banco, com'è normale che sia, la questione riguardante il possibile arrivo alla Juventus di Cristiano Ronaldo. Si attende il via libera del Real Madrid e dell'agente del portoghese Jorge Mendes, poi la trattativa per l'affare definito 'del secolo' potrà andare verso la conclusione. La strada è in discesa, ma il presidente dei castigliani Florentino Perez vorrebbe prima assicurarsi un sostituto di altissimo livello per far indorare la pillola ai tifosi e alla giunta direttiva. Nel frattempo, però, Marotta e Paratici continuano a muoversi anche per rinforzare e/o sfoltire gli altri reparti. Vediamo gli ultimi movimenti in questo senso in casa bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS TERZINO SINISTRO

Si parla molto nelle ultime settimane del futuro di Alex Sandro. Prima della fine della stagione, la sua partenza sembrava scontata, poi si è arrivati alla possibilità di rinnovare (e adeguare) il contratto con la Juventus, ma adesso la sua permanenza è tornata ad essere in bilico. Sulle sue tracce c'è sempre il Paris Saint-Germain e potrebbe aggiungersi il Chelsea del futuro allenatore Maurizio Sarri. E il club piemontese ha intenzione di cautelarsi e non farsi trovare impreparata: per l'eventuale sostituto del brasiliano, i nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli di Juan Bernat, in uscita dal Bayern Monaco con cui i rapporti sono ottimi, mentre non perde quota la pista che porta a Matteo Darmian del Manchester United, finito anche nell'orbita dell'Inter e del Napoli. Sullo sfondo resta anche viva la suggestione Marcelo: con CR7, due pezzi da 90 per la società italiana. E nel frattempo, non è da escludere anche il rinnovo di Mehdi Benatia. Grande movimento anche in difesa.

CALCIOMERCATO JUVENTUS CENTROCAMPO

Miralem Pjanic continua a stuzzicare la fantasia di Barcellona e Manchester City, visto anche il possibile cambio di rotta di Jorginho molto vicino al Chelsea. Ma la Juve sta provando a blindare il bosniaco e pensa a prolungare e adeguare l'ingaggio dell'ex Roma. Chi, invece, potrebbe lasciare la società del presidente Agnelli è Stefano Sturaro. Club inglesi sono pronti a darsi battaglia per il centrocampista ligure, Newcastle e West Ham su tutti ma altre squadre della Premier League sono pronte ad aggiungersi alla lista delle pretendenti per l'ex Genoa, valutato intorno ai 20 milioni di euro. Tutto, però, è adesso in standby: la priorità è portare in bianconero Cristiano Ronaldo, il resto si vedrà più avanti.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago