Calciomercato Juventus, la risposta a Mourinho per Douglas Costa

Il brasiliano sarà un punto fermo dei bianconeri nella prossima stagione

CALCIOMERCATO JUVENTUS DOUGLAS COSTA / I rumors provenienti dal Regno Unito fanno tremare i tifosi della Juventus. José Mourinho sarebbe disposto a fare follie per Douglas Costa, mettendo addirittura sul piatto oltre 90 milioni di euro per strappare il funambolico brasiliano alla 'Vecchia Signora' e portarlo al Manchester United. Ci ha pensato però Beppe Marotta nelle scorse ore a blindare in bianconero il nazionale verdeoro: “Entro il 30 giugno riscatteremo sicuramente Douglas“, la rassicurazione dell'Ad della Continassa.

Il 27enne mancino è stato uno dei pilastri nella cavalcata verso l'ennesimo 'Double' della Juventus e nella prossima stagione con la riconferma di Allegri in panchina potrebbe avere un ruolo ancora più centrale nello schieramento bianconero. Da titolare a 'titolarissimo', a dispetto dell'agguerrita concorrenza offensiva nel reparto d'attacco. Douglas Costa sarà uno dei punti fermi dei campioni d'Italia, al contrario dello status di Dybala, Higuain e Mandzukic: la 'Joya' – a meno di offerte clamorose – difficilmente lascerà Torino questa estate, mentre è più incerta la situazione in merito all'ex Napoli e al jolly croato.

Calciomercato, la Juventus blinda Douglas Costa

Prestazioni di alto livello per il brasiliano, dopo un primo periodo di ambientamento con il calcio italiano e gli “strappi” nella seconda parte di stagione che hanno permesso alla squadra di Allegri di sorpassare e poi staccare il Napoli nella volata scudetto. A referto 6 gol complessivi, quasi tutti pesanti, ma soprattutto 14 assist e giocate da extraterrestre: ecco perché la Juve lo riscatterà presto dal Bayern per 40 milioni di euro (dopo i 6 stanziati lo scorso agosto per il prestito oneroso) e lo metterà al centro del progetto bianconero.

Impostazioni privacy