Roma-Juventus%2C+Allegri+incorona+la+squadra%3A+%26%238220%3BLo+Scudetto+%C3%A8+merito+loro%26%238221%3B.+E+sul+futuro%26%238230%3B
calciomercatoit
/2018/05/13/roma-juventus-allegri-incorona-la-squadra-lo-scudetto-e-merito-loro-e-sul-futuro/amp/

Roma-Juventus, Allegri incorona la squadra: “Lo Scudetto è merito loro”. E sul futuro…

Il tecnico ha parlato della conquista dello scudetto, il quarto personale sulla panchina bianconera

ROMA-JUVENTUS SCUDETTO ALLEGRI FUTURO – E' un Massimiiano Allegri felice quello che, ai microfoni di 'Premium Sport', parla dopo il pareggio contro la Roma che ha consentito alla Juventus di conquistare matematicamente lo Scudetto 2017/2018, il settimo consecutivo e il quarto dell'era Allegri in bianconero. “E' giusto che festeggino i ragazzi. Sono contento, perché abbiamo chiuso questo capitolo e abbiamo una settimana in più di vacanze. E' stata un'annata dura, complimenti al Napoli che anche oggi è andato a vincere a Genova contro la Samp. Quattro anni così difficilmente possono ricapitare. Faccio i complimenti a tutti quelli che hanno lavorato con me, con noi. Il merito è per la maggior parte dei ragazzi. Vincere è sempre bello e straordinario, a distanza di tre giorni dalla Coppa Italia abbiamo giocato una partita giusta. Sono contento per Pinsoglio, arrivato qui dopo due annate difficili, e si è calato nel gruppo con entusiamo e voglia ed è stato molto importante. Douglas Costa spacca in due le partite. Ogni tanto mi fa arrabbiare, oggi appena entrato sembrava quelli del circo. Ma è un giocatore eccezionale. Buffon? Non so se sarà l'ultima, posso solamente dire di avere avuto un grandissimo uomo e un campione straordinario sotto tutti i punti di vista”.

Calciomercato Juventus, Allegri sul futuro

Immancabile la domanda sul futuro, viste le molte voci e nonostante un contratto valido fino al 30 giugno 2020: “Futuro? Non sono ancora lucido per rispondere bene, ma alla Juventus si trovano sempre le motivazioni per ripartire. L'anno prossimo ci sarà l'obiettivo di raggiungere altre vittorie, la società ti spinge a questo. Ci saranno giocatori che andranno via e altri che arriveranno. Le motivazioni vanno, poi, ritrovate dentro se stessi”.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago