NAPOLI ROG / Napoli-Genoa ha visto l'ingresso in campo di Rog, all'86', per un totale di 4' più recupero. Col il vantaggio ottenuto da Albiol, Sarri aveva bisogno di un giocatore fresco, rapido e in grado di entrare subito in clima gara.
Rog risponde alla chiamata come sempre e si getta sul terreno di gioco come una furia. Insegue tutti e stavolta evita anche il cartellino giallo (4 in stagione in tutte le competizioni). Sono 31 le sue presenze, per un totale però di appena 583', nonostante sia questo il suo secondo anno, giunto nel calciomercato del 2016. Un assist e un gol per lui, che ha un solo anno in meno di Zielinski, che tiene il fiato sul collo dei 'titolarissimi', con 1903' giocati.
In termini di presenze la stagione di Rog era partita al meglio, con 15' contro l'Atalanta nella seconda giornata di serie A. Un quarto d'ora e gol nel 3-1 al 'San Paolo'. Nuova pausa contro il Bologna, per poi trovare sempre spazio, spesso per più di 10' dal Benevento al Sassuolo. Un mese intenso per lui, con qualche nuova presenza tra novembre e dicembre, per poi dar vita a una fase di minutaggio stentato, dalla fine del 2017 contro il Crotone (appena 1') fino a oggi. Dal 29 dicembre al 18 marzo ha preso parte a 9 gare su 11 totali, per un totale di 48', con una media di 5 minuti a partita.
Il Napoli intanto segue Torreira, così da arricchire il proprio centrocampo, e il futuro di Rog continua a essere incerto. Sarri crede nel suo potenziale, come mostrano i 90' giocati nelle due gare di Coppa Italia, ma continua a non ritenerlo pronto. In assenza di Insigne ha preferito Zielinski, nonostante Rog avesse già giocato in precedenza come esterno, e lo stesso è accaduto in Europa League al posto di Callejon. Titolare e protagonista con la Dinamo Zagabria, Rog continua a sedersi in panchina. Non ci sarebbe da stupirsi se al termine del campionato al club di De Laurentiis venga chiesta qualche garanzia sulla stagione 2018-19.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…