CALCIOMERCATO INTER AUSILIO STROOTMAN ROMA / E' stata una serata all'insegna del lavoro quella di Piero Ausilio. Il ds dell'Inter era presente sugli spalti dello 'Stadio Olimpico' per assistere alla gara tra Roma e Shakhtar: come vi abbiamo raccontato, oltre che visionare i gioielli degli ucraini Bernard e Marlos, nell'impianto capitolino erano presenti anche i rappresentati di Dusan Tadic, esterno del Southampton che piace da tempo ai nerazzurri. Ma la lunga notte di lavoro del dirigente incentrata sul calciomercato Inter non si è fermata al singolo match: Ausilio è poi andato a cena con Romei, braccio destro di Ferrero nella Sampdoria, dove si è parlato di diversi giocatori come Linetty, Bereszyński, ma anche Praet e Torreira, sui quali però bisogna battere la concorrenza di Juventus e Napoli.
Ma le ragioni della 'trasferta romana' di Ausilio ha avuto anche altri scopi di calciomercato. Come rivela 'La Gazzetta dello Sport', la sua presenza nella Capitale è servita per rinfrescare e aggiornare il gradimento verso Kevin Strootman, centrocampista legato alla Roma fino al 2022. L’olandese, però, resta un profilo graditissimo a Luciano Spalletti – che lo ha avuto alle sue dipendenze nella seconda avventura in giallorosso – e c’è una clausola risolutiva fissata a 45 milioni di euro che può essere di aiuto. Una cifra alta, ma che potrebbe essere raggranellata attraverso qualche uscita. I nerazzurri comunque non sono gli unici ad essere interessati a Strootman: oltre alla Juventus, anche i 'cugini' del Milan ci stanno facendo un pensierino grazie al possibile introito che garantirà la cessione di Donnarumma in estate.
“Ho rinnovato con la Roma e la mia intenzione è restare qui a lungo – ha spiegato lo stesso Strootman – La società mi ha saputo aspettare dopo tanti infortuni. La clausola di 45 milioni? Nel calcio non si sa mai, forse la Roma preferirebbe i soldi alla mia permanenza, ma sono contento di giocare qui e non per nulla ho rinnovato. Dopo gli infortuni mi hanno sempre sostenuto, in questo momento non penso neanche ad un trasferimento. La Roma non è un club che compra solo, ogni tanto vende anche il suo migliore come è successo negli ultimi anni. Napoli e Juve non devono vendere per forza. Ho fiducia nel progetto di Pallotta e Monchi ma è una cosa diversa dalle altre squadre”, il recente messaggio dell'olandese ai propri tifosi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…