UDINESE ROMA PAGELLE / Un'ottima Roma conquista altri tre preziosissimi punti sul campo dell'Udinese. A sbloccare il match è il solito Under, che trafigge Bizzarri con un super sinistro da fuori. L'Udinese non c'è più e Perotti fa 2-0 nel finale. Male Perica.
UDINESE
Bizzarri 6 – Nel primo tempo è attento sulla conclusione di Under, mentre non può nulla sul gioiello da fuori dello stesso turco.
Stryger Larsen 5,5 – Schierato nella difesa a tre, il danese svolge il proprio compito con diligenza e applicazione. Cala vistosamente, però, nella seconda frazione di gioco.
Danilo 6,5 – È sempre preciso in chiusura e nelle letture difensive. Guida la difesa con la solita autorevolezza.
Samir 6 – Commette qualche errore di troppo in fase di possesso palla, ma è attento in copertura e non corre particolari rischi.
Widmer 5,5 – Si propone con costanza in fase offensiva, ma non è mai pericoloso nell'uno contro uno e spesso impreciso in zona cross.
Barak 6 – È come al solito dinamico e propositivo nell'accompagnare la manovra dei suoi. Preciso anche nella gestione della palla.
Behrami 6 – Compie una buona gara in fase di contenimento senza correre rischi anche in impostazione. Dal 62' Jankto 5,5 – Entra nel peggior momento dei suoi e non riesce a garantire la solità pericolosità offensiva.
Fofana 6 – Recupera diversi palloni a centrocampo e non rinuncia a proporsi in avanti quando ne ha la possibilità. Nel primo tempo sfiora il gol con un gran destro da fuori che termine di poco a lato.
Ali Adnan 5,5 – Parte forte in avvio proponendo qualche buon cross in area di rigore, ma cala col passare dei minuti finendo per scomparire dal match. Dal 79' Balic s.v.
De Paul 6 – Entra nel vivo del gioco dopo un avvio piuttosto impalpabile e guida l'attacco dei suoi con qualche buon spunto e la solita tecnica. Gara nel complesso positiva per il fantasista spagnolo
Perica 5 – Manca sempre nell'ultimo passaggio e non è mai pericoloso dalle parti di Alisson. Prestazione da dimenticare per l'attaccante croato. Dal 77' Maxi Lopez 5,5 – Ha pochi palloni giocabili in area di rigore e non fa nulla per impensierire la difesa della Roma.
All. Oddo 5,5 – La sua squadra è in netto calo e la Roma non può far altro che approfittarne. Bene solo per 70 minuti, fino al gioiello di Under.
ROMA
Alisson 6,5 – Salva i suoi sul sanguinoso retropassaggio di Juan Jesus in avvio e compie un gran intervento in uscita a tu per tu con Perica. C'è come al solito la sua firma nella fondamentale vittoria dei giallorossi.
Florenzi 5 – Accompagna la manovra offensiva dei suoi ma dietro non è sempre preciso.
Manolas 6 – Fa buona guardia nella propria area di rigore dominando nel gioco aereo e negli scontri individuali. Sicurezza.
Fazio 6,5 – Contiene senza troppi problemi i vari Perica e De Paul e guida la difesa con grande lucidità e autorevolezza.
Juan Jesus 5 – Inizia piuttosto male rischiando di regalare il vantaggio all'Udinese con un retropassaggio per Alisson. Da quel momento, però, non sbaglia più un intervento e chiude in crescita
De Rossi 5,5 – La condizione al rientro dall'infortunio non è delle migliori e il capitano giallorosso è spesso in ritardo e in affanno. Fa meglio nella gestione della palla. Dal 75' Strootman 6 – Entra e garantisce maggiore sostanza e copertura ai suoi.
Pellegrini 5,5 – Piuttosto sottotono rispetto alle sue ultime uscite. È meno dinamico del solito e poco coinvolto nella manovra giallorossa.
Under 7,5 – Fulmina Bizzarri con un gran sinistro da fuori sbloccando un match fin lì piuttosto complicato per i giallorossi. Sempre più decisivo e trascinante per questa Roma. Dal 86' Defrel s.v.
Nainggolan 6,5 – È una spina nel fianco della retroguardia bianconera. È sempre in movimento tra le linee e spesso si accende con qualche accelerazione delle sue.
El Shaarawy 5,5 – Lotta e si sacrifica, ma perde qualche pallone di troppo ed è spesso impreciso al momento di concludere. Dal 69' Perotti 6,5 – Trasforma un rigore in movimento a tu per tu con Bizzarri chiudendo definitivamente i conti e regalando tre fondamentali punti ai suoi.
Dzeko 6 – Lotta e fa a sportellate compiendo il solito preziosissimo lavoro per la propria squadra. È meno lucido in zona gol, ma rappresenta comunque una costante minaccia per i difensori bianconeri.
All. Di Francesco 6,5 – Con questo Under diventa tutto più facile. Gran parte del merito della recente esplosione del turco è però la sua. Prosegue al meglio la corsa della Roma.
Arbitro: Di Bello 6,5 – Il silent check del Var conferma la bontà della sua decisione in occasione del tocca di mano in area di rigore di Adnan. Gestione nel complesso impeccabile in una gara comunque corretta.
TABELLINO
UDINESE-ROMA 0-2
Udinese (3-5-2): Bizzarri; Stryger Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Behrami (62' Jankto), Fofana, Ali Adnan (79' Balic); De Paul, Perica (77' Maxi Lopez). A disp.: Borsellini, Scuffet, Angella, Nuytinck, Pezzella, Zampano, Ingelsson. All.: Oddo
Roma (4-2-3-1): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; De Rossi (75' Strootman), Pellegrini; Under (86' Defrel), Nainggolan, El Shaarawy (69' Perotti); Dzeko. A disp.: Skorupsky, Lobont, Kolarov, Capradossi, Bruno Peres, Gerson, Schick. All.: Di Francesco
Arbitro: Marco Di Bello (Sez. di Brindisi)
Marcatori: 70' Under (R), 91' Perotti (R)
Ammoniti: 49' Stryger Larsen (U), 62' Perica (U)
Espulsi:
Enrico Pecci
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…