CALCIOMERCATO ROMA NAINGGOLAN PELLEGRINI BADELJ / I bagordi di Capodanno costeranno caro a Radja Nainggolan. Oltre all'esclusione nell'ultima gara di campionato, il centrocampista potrebbe salutare la Roma nel corso di questo mercato. “Sono cose inaccettabili e che non saranno accettate. Chiunque sbaglierà, anche minimamente, pagherà nello stesso modo”, il pensiero espresso da mister Di Francesco alla vigilia di Roma-Atalanta che ha lasciato trasparire anche l'idea della società stessa sul comportamento del 'Ninja'. La necessità di far quadrare i conti ed il danno di immagine che gli ha arrecato starebbe spingendo Pallotta a prendere in seria considerazione la possibilità di cederlo. E il Guangzhou Evergrande di Cannavaro si è subito attivato: 50 milioni di euro alla Roma, 12 all'anno per Nainggolan.
Se dovesse concretizzarsi la cessione del belga, la prima soluzione per sostituirlo la Roma ce l'avrebbe già in casa: quel Lorenzo Pellegrini che in estate è stato ricomprato dal Sassuolo. Senza l'ombra ingombrante del belga, il giovane talento azzurro verrebbe 'promosso' a titolare fisso e gli verrebbero affidate più responsabilità. Una mossa che avrebbe anche un duplice valore: oltre che a livello tattico, si andrebbero a toccare anche quello legato al calciomercato. Pellegrini, infatti, ha una 'fastidiosa' clausola rescissoria da 25 milioni di euro che sta facendo gola a diversi club di Premier. Ma il ragazzo ama la piazza, è cresciuto nella società giallorossa e farlo sentire importante all'interno del progetto di Di Francesco potrebbe essere la mossa vincente per blindarlo e preservarlo da ogni possibile tentazione estera.
L'uscita di Nainggolan, inoltre, potrebbe permettere a Monchi di compiere un (piccolo) investimento per il calciomercato Roma: una soluzione dal sicuro rendimento e dal basso costo è quella che porta a Milan Badelj. Il croato a giugno lascerà la Fiorentina a parametro zero e la Roma sta continuando a mantenere i contatti con l'entourage del giocatore. La strategia potrebbe essere quella di offrire un indennizzo ai viola per averlo subito, garantendo così un'entrata ai Della Valle che altrimenti non avrebbero. Nelle scorse settimana Monchi ha fatto seguire, poi, un suo vecchio pupillo: Hakim Ziyech, gioiellino olandese classe 1993. L'Ajax però lo valuta non meno di 25 milioni di euro e l'unica maniera sarebbe quella di convincerli a lasciarlo partite in prestito con diritto/obbligo di riscatto. L'ultima idea, infine, è quella più suggestiva ma anche la più complicata: far approdare Fellaini nella Capitale. Il connazionale di Nainggolan va in scadenza a giugno col Manchester United e potrebbe essere acquistato per poco, ma ha un ingaggio molto elevato che dovrebbe rivedere se volesse avere l'intenzione di tentare l'avventura in Serie A.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…