PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CROTONE-GENOA%3A+Rigoni+sugli+scudi
calciomercatoit
/2017/11/19/pagelle-e-tabellino-di-crotone-genoa-rigoni-sugli-scudi/amp/
Categories: CrotoneGenoa

PAGELLE E TABELLINO DI CROTONE-GENOA: Rigoni sugli scudi

Buona prova del centrocampista ex Chievo. Positiva anche la prestazione di Spolli

PAGELLE E TABELLINO DI CROTONE-GENOA PROMOSSI E BOCCIATI / Vittoria importantissima in chiave salvezza per il Genoa che con Ballardini vuole invertire la rotta. Decisivo Rigoni, ed eccellente prova di Spolli e Taarabt. Meno bene Bertolacci. Nelle fila calabresi si salva sicuramente Cordaz, male Martella.
 

CROTONE

Cordaz 6,5 – Almeno tre parate decisive per far sì che la sua squadra rimanga in partita fino alla fine. 

Sampirisi 5,5 – Dalla sua parte non ha un avversario facile, visto che se l'è dovuta vedere con la velocità di Laxalt. Nella ripresa tira fuori un po' d'orgoglio, ma non è stata una gran partita. Dall'84' Simy s.v.

Ceccherini 6 – Non perfetto in occasione del gol di Rigoni, è in ritardo sul lancio di Laxalt, ma nel complesso si può dire sia il migliore del reparto. 

Simic 6 – Primo tempo segnato da grande difficoltà, ma nella ripresa si riprende. 

Martella 5 – Perde completamente la marcatura di Rigoni sull'1-0 del Genoa. In generale, non una gara memorabile per l'esterno difensivo del Crotone che è parso in difficoltà. Dal 61' Rohdén 6,5 – Buono il suo ingresso in campo. Cambia radicalmente volto al Crotone, tentando quando può la conclusione.

Nalini 5,5 – Poco incisivo l'esterno. Tocca pochissimi palloni e non riesce a crossare quanto servirebbe.

Barberis 6 – Soffre Veloso che è in gran giornata, specialmente sotto il punto di vista del lavoro di interdizione. Nella seconda parte di gara reagisce e prova anche la conclusione dalla distanza.

Mandragora 6 – Meglio in fase di costruzione che in fase di interdizione. Il centrocampista  napoletano ha qualità da vendere, prezioso se trovasse continuità.

Stoian 5,5 – A sprazzi. Qualche giocata degna di nota, poi sparisce. Serviva qualcosa di più a centrocampo. Dal 75' Tonev 5 – Con lui in campo le cose non cambiano. 

Trotta 5,5 – Primo tempo nell'anonimato: poche palle toccate e mai ottimizzate. Nella ripresa si fa vedere di più, ma la difesa avversaria regge bene.

Budimir 5 – Qualche sponda interessante non può essere abbastanza. Non conclude praticamente mai in porta. 

All. Nicola 5,5 – Pecca nelle scelte iniziali, con uno Stoian non in palla e troppo accerchiato dal centrocampo tosto del Genoa. Un primo tempo difatti regalato agli avversari. Nella ripresa c'è la reazione, ma non basta. 

 

GENOA

Perin 6 – Poco impegnato, se non con qualche tiro dalla distanza. 

Izzo 6 – Ruvido quanto basta. Compone un buon tridente difensivo con i compagni. 

Spolli 7- Qualche fallo di troppo ma gioca benissimo d'anticipo. In alcune occasioni risulta decisivo: se dovesse mantenere questo livello sarebbe un valore aggiunto a questo Genoa. 

Zukanovic 6,5 – Convincente anche la gara del difensore ex Atalanta. Roccioso.

Rosi 6,5 – Buona prova per l'esterno difensivo del Genoa. Tanta quantità e buona qualità. 

Rigoni 7 – Gran primo tempo. Grazie ad un suo marchio di fabbrica, gli inserimenti, riesce a siglare la rete dell'1-0 e per poco non firma la doppietta. 

Veloso 6 – Partita anomala per il portoghese che risulta molto più utile in fase di interdizione che in fase di impostazione del gioco. Dopo un eccellente primo tempo, cala. Dal 79' Cofie s.v.

Bertolacci 5,5 – Non una gara memorabile per lui. Si fa vedere poco e Veloso spesso è costretto al doppio lavoro in fase di sovrapposizione. 

Laxalt 6,5 – Con la sua velocità e tecnica è decisivo per gran parte del match. Perfetto l'assist al bacio per Rigoni in occasione dell'1-0. 

Taarabt 7 – Tanto movimento e tante buone giocate. Supera spesso con grande facilità l'uomo e fraseggia alla perfezione con Laxalt e Pandev. Sembra rinato letteralmente. Dall'89' Centurion s.v.

Pandev 6,5 – Buona gara per l'attaccante macedone che si muove tantissimo, senza dare punti di riferimento. E' in gran forma. Dal 62' Galabinov 5,5 – Poco incisivo l'attaccante bulgaro. Entra in una fase di gioco delicata. 

All.: Ballardini 6,5 – Ottimo esordio per il tecnico ravennate che fin da subito sembra aver dato una scossa importante alla squadra. Primo tempo perfetto per il Genoa, nella seconda frazione di gara si fa sentire la stanchezza, ma è normale. Vittoria importantissima per la lotta salvezza.

 

Arbitro: Tagliavento 6,5  Il fischietto di Terni dirige una gara senza intoppi, con grande personalità ed efficienza. 

 

TABELLINO

CROTONE-GENOA 0-1

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi (dall'84' Simy), Ceccherini, Simic, Martella (dal 61' Rohdén); Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian (dal 75' Tonev); Trotta, Budimir. A disp.: Festa, Viscovo, Rohdén, Aristoteles, Izco, Suljic, Tonev, Faraoni, Cabrera, Crociata, Ajeti, Simy. All.: Nicola.

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso (dal 79' Cofie), Bertolacci, Laxalt; Taarabt (dall'89' Centurion), Pandev (dal 62' Galabinov). A disp.: Lamanna, Zima, Gentiletti, Cofie, Centurion, Lapadula, Rossettini, Biraschi, Galablnov, Palladino, Lazovic, Omeonga. All.: Ballardini

Arbitro: Tagliavento (Terni)

Marcatori: 11' Rigoni (G)

Ammoniti: 33' Spolli (G), 39' Stoian (C), 54' Veloso (G), 71' Rigoni (G)

Espulsi: –

 

Vincenzo Velluso

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago