Svezia-Italia, Florenzi: “Abbiamo un’arma segreta per batterli…”

Il jolly azzurro è tornato sul decisivo scontro in programma venerdì sera

SVEZIA ITALIA FLORENZI MONDIALI 2018 / La lunga attesa, ben 13 mesi, è finalmente arrivata al termine per Alessandro Florenzi. Il jolly della Roma è tornato a vestire la maglia dell'Italia: “Mi è mancata tanto. Sono stati 13 mesi difficili e ora sono qui pronto a dare il mio contributo”, ha ammesso il giocatore che oggi ha risposto alle domande di tifosi azzurri. Queste le sue parole pubblicate dal sito della FIGC attraverso un video:

PRIMO GOL NAZIONALE – “E’ stata una grandissima sensazione, ricordo ancora l’azione con un grande assist di Lorenzo (Insigne, ndr). C'erano anche lì i miei genitori a vedermi e sono felice di aver regalato loro questo piccolo sogno”.

SVEZIA – “Di loro temo Forsberg. L'arma segreta per batterli? Non ve la dico, ce la teniamo per noi: la vedrete in partita”. 

COMPAGNI LAZIALI – “Rapporti? Assolutamente buoni. Quando siamo qui l’unica maglia che conta è quella azzurra”.

CURIOSITÀ’ – “Idolo da bambino? Fabregas. Amatriciana o carbonara? Carbonara! Chi più forte alla Play tra me e De Rossi? Credo io, lui è troppo intellettuale per giocare alla PlayStation. Riti scaramantici? Due anelli. Uno di mia moglie e l’altro di mia figlia, dopo la foto li consegno al massaggiatore. Se non avessi fatto il calciatore, da piccolo mi piaceva fare il benzinaio”. 

Impostazioni privacy