NEWS JUVENTUS SASSUOLO SERIE A / Dopo la pesante sconfitta in Champions League contro il Barcellona, la Juventus pensa al riscatto in Serie A. I bianconeri saranno impegnato nel lunch match della quarta giornata di campionato al Mapei Stadium contro il Sassuolo. La Vecchia Signora si trova a nove punti in classica, frutto di tre vittorie in altrettante partite, e si è vista superare ieri in classifica dall'Inter vincente in casa del Crotone per 2-0. I neroverdi, invece, non hanno conquistato la prima vittoria e si trovano con un solo punto conquistato nella trasferta della prima giornata con il Genoa. La Juventus deve quindi riscattarsi dalle delusioni europee, mentre la squadra di Bucchi è chiamata alla prova del nove. In Serie A, i torinesi e i romagnoli si sono incontrati otto volte e quattro delle quali al Mapei: il bilancio è di una vittoria del Sassuolo, nel 2015 quando Politano su punizione fissò il risultato sull'1-0, un pareggio e due vittorie dei bianconeri.
Nel corso della conferenza di ieri pomeriggio Massimiliano Allegri ha dato diverse indicazioni sulla formazione: si tornerà, dopo due partite consecutive con il centrocampo a tre, ad una linea mediana a due con Matuidi e Pjanic. Dybala giocherà dal primo minuto e così, l'allenatore bianconero, dovrebbe riproporre il quartetto d'attacco che tanto bene ha fatto la scorsa stagione: Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Gonzalo Higuain. Partiranno dalla panchina quindi i due acquisti dell'ultimo calciomercato Bernardeschi e Douglas Costa. In difesa, invece, dovrebbe tornare Chiellini che ha smaltito l'infortunio. Tra le fila del Sassuolo, non ce la fa Domenico Berardi, ancora alle prese con problemi fisici che ne impediranno l'ennesimo faccia a faccia con la Juve e che costringerà Bucchi a schierare un 3-5-2 atipico con il duo formato da Falcinelli e Politano in attacco.
Probabile formazione Sassuolo (3-5-2): Consigli; Letschert, Cannavaro, Acerbi; Lirola, Sensi, Magnanelli, Duncan, Peluso; Falcinelli, Politano. All. Bucchi.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore Allegri.
Sassuolo-Juventus, in programma alle 12.30, sarà trasmessa su Sky Calcio 1 al canale 251 e su Sky Super Calcio al canale 206. Match in diretta anche su Mediaset Premium: Premium Sport al canale 370 e Premium Sport HD al 380. Ci sarà inoltre la possiblità di vedere il match in diretta in live streaming sulle piattafome Sky Go e Premium Play.
Emanuele Catone
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…