Calciomercato Napoli, da Rulli a Meret: il punto sui portieri

La società azzurra starebbe valutando i profili di alcuni obiettivi per la porta

CALCIOMERCATO NAPOLI RULLI MERET KARNEZIS PORTIERI/ In queste ore tiene banco in casa Napoli la questione portieri. Il calciomercato sta entrando seriamente nel vivo e la società azzurra ha poco tempo, prima dell'inizio della stagione, per risolvere l'incognita portieri. Reina ha il contratto in scadenza nel 2018 e continua ad oltranza la trattativa che potrebbe portare ad un prolungamento fino al 2019. De Laurentiis, Reina e il suo agente hanno avuto un incontro a Dimaro, ma nulla è stato deciso. Si attende dunque un possibile nuovo confronto. Prima di firmare il rinnovo dello spagnolo, il Napoli valuta chi prendere come vice dello spagnolo. E' bagarre fra Rulli della Real Sociedad e Karnezis dell'Udinese. Defilato invece Meret che ha rinnovato con il club friulano e potrebbe tornare in prestito alla Spal nei prossimi giorni. Sia con Rulli che con Karnezis, il club partenopeo avrebbe già stretto un accordo. Resterebbero da convincere le due società. Al momento, però, l'argentino che milita in Liga è più avanti rispetto al corrispettivo greco in forze all'Udinese.

Calciomercato Napoli, Rulli obiettivo numero uno: dietro Karnezis e Meret

Proseguono fitti i contatti fra il Napoli e Rulli. Il portiere della Real Sociedad è l'obiettivo numero uno del calciomercato Napoli per la porta azzurra. L'argentino ha una clausola rescissoria di 40 milioni nel suo contratto, ma il club spagnolo sarebbe disposto a venderlo anche per meno. Circa 20 milioni è la richiesta, con un ulteriore 30% che andrebbe al Manchester City, ex squadra del portiere. Il Napoli sarebbe fermo ora a 15 totali ed è in pressing con l'agente del giocatore per favorire il buon esito della trattativa. Rulli potrebbe giocarsi la maglia da titolare con Reina e non sarebbe spaventato dal confronto, anzi. L'argentino accetterebbe di buon grado il trasferimento nel capoluogo partenopeo e il dualismo con lo spagnolo. L'affare resta però complicato da concludere. In stand-by, invece, è la trattativa con l'Udinese per Karnezis. Il greco sarebbe la prima scelta qualora il Napoli non riuscisse a prendere Rulli. La differenza di età e tecnica fra i due è tanta e la società azzurra preferirebbe puntare sul portiere della Real Sociedad.

Una volta delineatasi la questione portiere in entrata, il club partenopeo deciderà se rinnovare il contratto a Reina o far restare lo spagnolo in scadenza. Una soluzione dovrà essere poi trovata anche per Rafael e Sepe. Con l'arrivo di un vice Reina, uno dei due, verosimilmente, potrebbe partire. La situazione è in continua evoluzione. Il Napoli, però, ha le idee chiare ed è pronto a portare Rulli in azzurro.

Oscar Maresca

Impostazioni privacy