NEWS NAPOLI SARRI DIMARO / Quattordicesimo giorno di allenamento per il Napoli di Sarri a Dimaro. In Val di Sole continua la preparazione in vista dell'inizio imminente della stagione. Questa sarà una settimana fondamentale per il gruppo azzurro, alle prese con due amichevoli di livello: stasera contro il Carpi e sabato contro il Chievo. Dopo aver affrontato le sparring partner Bassa Anaunia e Trento, le prossime due amichevoli testeranno il reale livello di preparazione e di gioco della squadra partenopea. I preliminari di Champions si avvicinano (andata 15/16 agosto e ritorno 22/23) e il tecnico azzurro lavora senza sosta insieme al suo staff sul campo di Carciato per curare al meglio la forma fisica e la condizione atletica dei suoi uomini. Dal fronte calciomercato potrebbero arrivare poi nuovi innesti per completare la rosa. Il ds Giuntoli ha già regalato a Sarri Ounas e Mario Rui, possibile però che nel corso di queste settimane la società azzurra annunci nuovi colpi.
Esercitazioni tattiche, lavoro specifico per la difesa, droni per filmare il lavoro e correggere eventuali errori, video vietati ai tifosi sugli spalti. Cura del dettaglio e maniacalità, caratteristiche del Sarri perfezionista. Al terzo anno in azzurro e con l'obiettivo scudetto. Tabù ormai sdoganato, come confermato dalle parole del presidente De Laurentiis e dallo stesso Sarri durante l'incontro con i tifosi. Il gruppo è rimasto intatto, un motivo in più per perseguire obiettivi ancor più prestigiosi rispetto alla scorsa stagione. Il tecnico azzurro a Dimaro ha ricevuto tante visite in queste settimane di ritiro: da Moser a Bartoletti e ieri il ct della nazionale italiana di ciclismo Davide Cassani. La bici è una grande passione dell'allenatore di Figline Valdarno e lo stesso Moser è uno degli idoli di Sarri. Bartoletti invece ha regalato all'allenatore, durante la sua visita in Val di Sole, una maglia rosa celebrativa.
Le news Napoli parlano di una squadra azzurra pronta ad affrontare le due amichevoli in programma questa settimana. Intanto a Dimaro si registra la presenza di migliaia di tifosi azzurri. Un vero e proprio bagno di folla che accompagna i giocatori durante gli allenamenti e le partite. I supporter che hanno raggiunto il Trentino dimostrano giorno per giorno tutto l'amore per i loro beniamini. Gli azzurri non si sottraggono a foto e autografi, in un clima sereno e di grande coesione. La concentrazione però, quella non deve mancare mai. Sarri lo sa bene e si concentra sul lavoro da fare e sugli obiettivi da raggiungere: l'inizio della stagione si avvicina.
Oscar Maresca
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…