Calciomercato Juventus, zoom su Facundo Colidio

Pare ormai concluso l’affare per il classe 2000 del Boca Juniors. Un nuovo Dybala per i bianconeri

CALCIOMERCATO JUVENTUS COLIDIO / Continua il forte legame tra il calciomercato Juventus e la squadra argentina del Boca Juniors. L'intesa tra le due squadre ha portato a svariate trattative, prima fra tutte quella per Tevez, passato dagli argentini ai bianconeri; poi Bentancur, arrivato nella scorsa sessione di calciomercato a Torino.

La Juventus si dimostra sempre attenta ai giovani talento, come Kean, e ha ora messo gli occhi su un nuovo baby campione, che ha già attirato l'attenzione di molti club: Facundo Colidio. Stando a quanto riportato dalla stampa argentina, l'affare sarebbe ormai da considerasi completato. Con l'accordo raggiunto sulla base di 9 milioni di euro, Marotta attende l'arrivo del classe 2000. La somma non sarà passata al Boca Juniors tutta insieme. Una prima parte verrà incassata ora dagli argentini, la seconda metà solo quando Colidio calpesterà davvero l'erba dei campi della Serie A per la prima volta.

Calciomercato Juventus, Colidio-Dybala: pronta una nuova 'Joya'

Un mini-Dybala a cui è stato dato lo stesso nomignolo, una seconda 'Joya' per la Juventus. Molti individuano ben più di una somiglianza tra il brillante 17enne e Paulo Dybala, giocatore su cui la Juventus punta per il futuro e che non vuole cedere a nessun costo. E proprio l'argentino titolare non sembra intenzionato a lasciare i bianconeri, seppure su di lui si affollino gli interessi di molteplici squadre. Dybala potrebbe essere un vero e proprio mentore per la mini-Joya Colidio, in arrivo dal Boca Juniors. Un ragazzino con brillanti doti tecniche e uno sviluppato senso del gol su cui la Juventus intende costruire un attacco fresco, affamato e dinamico, da affiancare alla solida difesa ed alla regia di centrocampo.

Il 17enne argentino è considerato un potenziale fenomeno, uno dei migliori calciatori attualmente presenti in Argentina. Si è fatto le ossa nel settore giovanile più sviluppato e promettente del paese, quello del Boca Juniors. Questa squadra ha sfornato negli anni notevoli campioni che sono poi ritornati come formatori all'interno della compagine per poter regalare un sogno ed una possibilità a tutti i giovani che con un pallone in mano ed una speranza in tasca, affollano i campi argentini. 

Alessandra Curcio

Impostazioni privacy