CALCIOMERCATO SERIE B, IL PUNTO DI CM.IT: Palermo su Baroni

Mosse e strategie in vista della prossima stagione della serie cadetta: il Novara ufficializza Corini

CALCIOMERCATO SERIE B / Continua il valzer di panchine nel calciomercato Serie B. A tenere banco in queste ultime ore, sono le notizie che giungono da Palermo e da Novara: se da un lato c'è l'interesse del club siciliano per Marco Baroni come allenatore, dall'altro c'è l'ufficializzazione dell'arrivo di Eugenio Corini
Secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, il Palermo fa sempre più sul serio per Marco Baroni. Il tecnico del Benevento, non ha ancora deciso se rimanere o meno sulla panchina giallorossa. Per questo motivo, nelle scorse ore c'è stato un incontro tra Baroni e il club rosanero ma per ora la trattativa è ancora in stallo. All'attuale tecnico del Benevento, il duo Zamparini-Baccaglini avrebbe proposto un contratto da 600 mila euro a stagione. Il richiamo della Serie A è però importante e, per questo motivo, non è detto che Baroni accetti le lusinghe del Palermo.

Novara ufficializza Corini, Perugia su Di Roberto

Se da un lato c'è un Palermo che cerca ancora l'allenatore adatto da cui ripartire dopo una stagione fallimentare, dall'altro c'è un Novara che ha ufficializzato il nuovo tecnico. Dopo i vari sondaggi fatti per Di Carlo e Oddo, il club piemontese ha deciso di affidare ad Eugenio Corini la panchina azzurra. L'ex tecnico di Palermo e Chievo ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo. Inoltre, Corini avrà la possibilità a Novara di portare l'intero suo staff tecnico. Si sta cercando di muovere in fretta anche il Carpi che, dopo l'addio di Castori, è pronto ad accogliere come nuovo allenatore Nicola Antonio Calabro, ex tecnico della Virtus Francavilla, società pugliese di Lega Pro. Oltre a Calabro, a Carpi arriverà come Direttore Sportivo Matteo Lauriola, ex direttore generale del settore giovanile del Lecce e attualmente braccio destro di Cristiano Giuntoli, al Napoli. Grande movimento anche in casa Perugia dove si prepara il primo colpo di mercato. Difatti, dopo aver deciso di affidare la conduzione della prima squadra a Federico Giunti, il club umbro starebbe pensando di ingaggiare Nunzio Di Roberto del Crotone.

Impostazioni privacy