Juventus-Real+Madrid%2C+le+probabili+formazioni
calciomercatoit
/2017/06/03/juventus-real-madrid-le-probabili-formazioni/amp/

Juventus-Real Madrid, le probabili formazioni

Allegri e Zidane chiamati a sciogliere gli ultimi dubbi

JUVENTUS REAL MADRID FORMAZIONI / E' la notte dei sogni, la notte dei campioni: 'Millennium Stadium' di Cardiff, ore 20.45, la Juventus in campo contro il Real Madrid per spezzare la maledizione finali. I bianconeri vanno a caccia del Triplete, i blancos della dodicesima Champions. Sfida finale tra due compagini che hanno vinto i rispettivi campionati e ora vogliono trionfare anche in Europa. Allegri deve sciogliere pochi dubbi di formazione: nel 4-2-3-1 la BBC (Barzagli, Bonucci, Chiellini) è chiamata ad arginare Ronaldo e gli altri, con Alex Sandro a fare la fascia sinistra su e giù. A centrocampo le news Juventus non lasciano dubbi: Khedira e Pjanic guideranno la manovra bianconera che si affiderà poi all'invettiva del poker d'assi con Dani Alves, Dybala e Mandukic alle spalle di Higuain. Dicevamo dei dubbi: Cuadrado si gioca una maglia da titolare con Barzagli e Dani Alves, ma le quotazioni del colombiano sono in netto ribasso. 

Juventus-Real Madrid, le ultime sulle formazioni

Anche Zidane ha le idee chiare per quello che sarà l'undici iniziale: il ballottaggio è quello tra Bale e Isco. Lo spagnolo, da tempo al centro delle voci di calciomercato, si è conquistato il Real disputando gli ultimi mesi da fenomeno e ora il posto in formazione sembra essere il suo. Zizou ci penserà ancora qualche ora, ma il 4-3-1-2 sembra essere l'opzione più plausibile con il gallese pronto a scattare dalla panchina in caso di necessità. Per il resto formazione praticamente già fatta con la porta di Navas che sarà difesa da Carvajal, Varane, Ramos e Marcelo, il trio di centrocampo Modric, Casemiro Kroos e Isco alle spalle di RonaldoBenzema. I pericoli numero uno che troverammo però ad attenderli il muro della BBC. 

Probabili formazioni Juventus-Real Madrid: 

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri. 

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Cristiano Ronaldo, Benzema. Allenatore: Zidane. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago